Amazon X Ray: la nuova funzione per scoprire il contenuto dei pacchi senza aprirli [Video]

Per Natale, molti utenti compreranno regali ad amici e parenti da Amazon, leader dell’e-commerce. Ma una volta consegnati tutti i pacchi, immaginate la confusione, come fare per capire cosa è contenuto al loro interno? Per situazioni come questa, arriva in soccorso Package X Ray, nuova funzionalità (attualmente disponibile solo negli USA) dell’app per iOS di Amazon.

amazonpackagexray

Da oggi, gli utenti statunitensi che acquistano prodotti su Amazon non dovranno più aprire i pacchi per verificarne il contenuto. L’applicazione per iPhone e iPad della piattaforma è stata infatti aggiornata con l’interessantissima funzione Package X Ray. Questa, semplicemente inquadrando la scatola, permette all’acquirente di ottenere informazioni sul suo contenuto.

Ecco un video pubblicato proprio dalla società di Seattle, che spiega il funzionamento di Package X Ray:

Attenzione però, il nome delle feature potrebbe essere fuorviante. I raggi X, infatti, non c’entrano nulla. L’applicazione rivela il codice a barre presente su ogni pacco, e risale all’ordine corrispondente. Così facendo, l’acquirente potrà controllare tramite il proprio smartphone se i prodotti consegnati corrispondo a quelli acquistati o se, ad esempio, c’è stato qualche errore.

Attualmente Package X Ray è una funzione implementata solo nella versione USA dell’app, ma potrebbe arrivare in futuro anche in Italia.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
10
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: