CONCEPTE se il prossimo iPhone 8 fosse così?

iDropNews ha realizzato un fantastico concept di quello che potrebbe essere il prossimo device Apple, mettendo insieme ogni piccola informazione o rumors più o meno affidabile per creare una visione generale dello smartphone più avanzato al mondo, l’iPhone 8. 

iphone-8

Quando si acquistano prodotti nell’ecosistema Apple si ha la certezza di ricevere qualcosa di veramente speciale, ed è quello che si aspettano tutti gli utenti per il prossimo modello che verrà presentato in concomitanza con il 10th anniversario dalla vendita del primo iPhone.

Prendendo spunto da versioni precedenti di iPhone, implementazioni attuali, informazioni trapelate e le aspettative del mercato, possiamo fare previsioni accurate riguardanti la prossima generazione di iPhone.

Nuova colorazione

L’iPhone è stato disponibile in una varietà di combinazioni di colori per anni, con l’aggiunta più recente dei colori Rose Gold e Jet Black. Si è certi che Apple introdurrà una nuova opzione di colore per dare una maggiore scelta ai consumatori. Considerando che Apple prende in prestito elementi di design da altri dispositivi per creare armonia progettuale e, basandosi sulla conferma proveniente da fonti semi-attendibili, si è certi che Apple potrebbe realizzare un colore bianco per l’iPhone 8 come l’ Apple Watch Edition. 

iphone-8-bianco

Display OLED

Nessuno può negare che lo schermo dell’ iPhone 7 è stupendo, ma come tutto nella vita, si può sempre migliorare. L’iPhone 7  utilizza un display LCD con una vasta gamma di colori che produce accuratezza di colori e calore che è quasi imbattibile. I display OLED offrono una qualità simile, ma con neri più scuri, e allo stesso tempo consumando meno energia. I consumatori hanno, di volta in volta, riferito che la durata della batteria è il fattore più importante quando si acquista uno smartphone. Apple è ben consapevole dell’importanza della durata della batteria e la commutazione di un display OLED è uno dei passi più importanti che Apple potrebbe fare per garantire maggiore durata alla batteria dell’ iPhone 8. Non è ancora stato ancora confermato se l’iPhone 8 impiegherà un display OLED, tuttavia le tendenze del mercato e i recenti annunci da parte di Sharp suggeriscono che Apple possa investire circa  588 milioni di dollari nella produzione di display OLED nei prossimi anni.

display-oled

Tasto Home

Il tasto home è stato un punto fermo negli iPhone fin dal primo giorno – è un elemento chiave di design che separa l’iPhone dai suoi concorrenti; tuttavia alcuni potrebbero sostenere che il tasto home sia old.  Cellulari con sistema operativo Android hanno eliminato i tasti fisici già da molto tempo, tra cui proprio lo smartphone di Google, il Google Pixel. Come per la rimozione dell’ingresso jack su iPhone 7, eliminando il tasto home si aggiungerà più spazio nel dispositivo, permettendo l’aggiunta di caratteristiche più desiderate, come un display più grande.

tasto-home

Touch ID

Come abbiamo ipotizzato l’iPhone 8 non avrà un tasto home, ed è ragionevole chiedersi dove Apple potrebbe posizionare il sensore Touch ID, che permette di sbloccare facilmente il nostro iPhone con una semplice pressione di un dito. Recentemente, Apple ha ottenuto un brevetto per utilizzare il sensore Touch ID direttamente all’interno del display. Il brevetto, intitolato “Interfaccia uomo-macchina per controllare l’accesso ai dispositivi elettronici”, descrive tre differenti metodi per l’integrazione del sensore Touch ID sotto il display; “Optical”, “capacitivo”, e metodo a “ultrasuoni” sono descritti nel dettaglio, quest’ultimo risulta il più interessante. La rimozione del tasto home e il Touch ID integrato direttamente all’interno del display creerà un approccio futuristico e minimalista e saremmo tutti molto entusiasti di vedere questa ipotesi giungere a buon fine.

Disponibile in 3 dimensioni

Secondo diverse fonti, Apple rilascerà tre dimensioni per il prossimo iPhone 8, un nuovo modello da 5 pollici in aggiunta al 4,7 pollici, e uno da 5,8 pollici che andrà a sostituire quello attuale da 5,5 pollici. Il rapporto sostiene che tutti e tre i modelli saranno realizzati sia frontalmente che posteriormente in vetro, proprio come i vecchi iPhone 4 e 4S.

Capacità di memoria

Sulla base delle tendenze di mercato e le attuali opzioni di capacità di storage di Apple per l’iPhone 7; l’iPhone 8 sarà probabilmente disponibile con le stesse tre opzioni di capacità 32GB, 128GB, e 256GB.

L’iPhone 8 sarà certamente un dispositivo rivoluzionario per Apple e per tutti i consumatori. In attesa che venga annunciato ufficialmente nell’autunno del 2017 vi lasciamo alla galleria fotografica di questo fantastico concept.

Via |idropnews

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
62
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: