Appsfire: L’80% delle applicazioni AppStore sono quasi del tutto insignificanti

Ieri Apple ha dichiarato di aver raggiunto l’importante traguardo delle 100.000 Applicazioni disponibili in AppStore. Una notizia sicuramente fantastica ma che ha fatto subito scattare alcune polemiche.

media_httpfarm3staticflickrcom2711404976532657845ded6fojpg_FJbhapzuacGmGee

100.000 è un numero davvero grosso e AppsFire, che si occupa della condivisione delle informazioni sull’utilizzo delle applicazioni, ha colto quest’opportunità per mostrare i propri dati statistici.

Ne è risultato che soltanto il 20% delle applicazioni disponibili ha ottenuto una certa attenzione da parte degli utenti. Ci sono applicazioni molto popolari come Facebook, Shazam etc che riescono a raggiungere circa il 50% di interesse da parte degli utenti, ma ce ne sono tantissime altre che non vengono proprio considerate.

In definitiva su 100.000 Applicazioni, gli utenti complessivi di tutto il mondo, ne conoscono al massimo 20.000. Di solito quelle più vendute sono applicazioni che ottengono una recensione su blog dedicati, come questo e tanti altri nel web.

Via | AppAdice

Ieri Apple ha dichiarato di aver raggiunto l’importante traguardo delle 100.000 Applicazioni disponibili in AppStore. Una notizia sicuramente fantastica ma…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria