Instagram lancia ufficialmente le dirette LIVE su iPhone e Android [Video]

E’ iniziato il rollout dei video LIVE su Instagram. Si tratta di una funzione di cui avevamo già parlato, che aggiunge la possibilità di trasmettere video in diretta proprio come avviene su Facebook ma con una grafica alquanto ispirata a Periscope.

instagram-live

A partire da oggi, verrà attivata progressivamente a tutti gli utenti la funzione per comunicare in tempo reale. Ogni diretta visualizzerà il numero di utenti che la stanno guardando, i quali potranno intervenire con commenti oppure con cuoricini che appariranno sullo schermo nella zona laterale di sinistra.

ig-live

Le dirette di Instagram saranno individuabili direttamente dalla parte superiore della Home Page, proprio dove adesso appaiono le “Stories”. La grafica sarà la stessa, eccezion fatta per la scritta LIVE che si aggiungerà sul cerchietto dell’avatar.

instagram-live

Questa funzione non entrerà in concorrenza con le dirette di Facebook perchè una volta terminato il LIVE, il video sparirà e non resterà salvato sui server. Le LIVE di Instagram andranno quindi utilizzate soltanto per comunicare con le persone o per mostrare loro quello che si sta guardando con i propri occhi in quel preciso momento. Prima di andare LIVE infatti, potremo selezionare alcune persone dalla lista dei follower per notificarli di essere online, e quindi di guardarci.

Oltre alle dirette, Instagram oggi introduce le foto e i video che spariscono automaticamente dai messaggi diretti. Anche in questo caso è disponibile un video promozionale che mostra la funzione in azione:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
10
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: