iTunes Store: arrivano i videoclip anche in Italia

Una notizia che farà piacere a tutti quelli che invidiano i contenuti dell’iTunes Store americano: A partire da ieri infatti, anche nel nostro Paese è possibile acquistare i videoclip delle nostre canzoni preferite. La sezione Videoclip, più volte apparsa e misteriosamente scomparsa negli ultimi mesi, è finalmente a regime e conta già un ampio catalogo di video, dalle ultime uscite discografiche (Vasco, Michael Jackson, Elisa, Robbie Williams ecc..) a successi più datati.

Immagine 22

Per accedere alla pagina dei videoclip  è sufficiente andare nella sezione Musica dell’iTunes Store e cliccare sul link a destra. I filmati (manco a dirlo) sono a pagamento e costano da 1,79 euro per i brani in catalogo, fino a 2,49 per le novità.

Si tratta di un punto di partenza molto importante per l’iTunes Store italiano che, finora, non aveva ancora “aperto le porte” ai video, molto probabilmente a causa dei mancati accordi commerciali con le major. Chissà che, con i prossimi mesi, non comincino ad arrivare in Italia i primi serial TV da scaricare. Sarebbe un gran colpo per Apple e un vero sogno per i milioni di possessori italiani di iPhone e soci. Incrociamo le dita e speriamo che babbo natale ci porti belle sorprese.

Sull’iPhone i videoclip non hanno una vera e propria sezione ma basterà cercare un cantante o una canzone per trovare, tra i risultati, anche l’indice dei videoclip. Potremo poi avviare l’anteprima di 30 secondi e procedere con l’acquisto:

IMG_0445 IMG_0446 IMG_0447

Una notizia che farà piacere a tutti quelli che invidiano i contenuti dell’iTunes Store americano: A partire da ieri infatti,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria