Classifica: Ecco la Top 10 dei migliori smartphone del mondo.

Luca Saccomani di VOIPBlog ha riportato una classifica (sottoforma di Top 10) relativa ai migliori smartphone del mondo. Di seguito vi riportiamo tutte le posizioni:

10) INQ1 Facebook Phone

Il telefono dedicato all’utenza attratta dalla comunicazione alternativa (skype, facebook) che non vuole spendere troppo. Viene venduto in abbinamento a piani telefonici con l’operatore H3G.

inq1-420-100

9) Nokia 5530 XpressMusic

Un altro touchscreen Nokia. Tra tutti, però, è quello che costa meno, e quello che più di tutti ha un’identità: non vuole fare l’anti-iPhone,  ma vuole essere solo un telefono touchscreen low-budget curato e sufficientemente completo che possa entrare nelle tasche di tutti.

Nokia_5530XM-420-100

8) Motorola DEXT

Si tratta di uno smartphone Android non venduto in Italia. E’, comunque, il predecessore del Motorola Milestone,  che sarà prevedibilmente un bel passo in avanti rispetto al DEXT.

motorola-DEXT-2-420-100

7) LG BL40 Chocolate

Il suo schermo con rapporto 21:9 è una prima assoluta. E’ stato creato per essere un media player quasi più che per essere un telefonino.

LG_Chocolate_2_BL40-420-100

6) Samsung i8910 HD

Quel che in gergo si chiama una “mattonella”, date le dimensioni abbondanti. Si tratta di un dispositivo Symbian con un hardware che garantisce prestazioni eccellenti e uno schermo AMOLED da 3.7? che lascia a bocca aperta.

samsung_i8910_hd-420-100

5) Palm Pre

Deve ancora arrivare in Italia. Chi l’ha usato l’ha amato e odiato. Da una parte c’è un sistema operativo molto curato e dotato di un browser web con un rendering pari a quello dell’iPhone, dall’altro lato c’è una serie di mancanze (vedi market molto limitato) che lo fanno sembrare ancora troppo acerbo.

palm pre-420-100

4) HTC HD2

E’ il primo dispositivo Windows Mobile (6.5) ad avere uno schermo capacitivo e non resistivo. Niente più pennino, insomma una piccola rivoluzione. Schermo da 4.3?, multi-touch e processore da 1.0Ghz non fanno che confermarne le ottime doti.

HTC HD2-420-100

3) BlackBerry Storm 2

Se il primo Storm è stato sfortunato, questo nuovo Storm 2 dovrebbe riuscire a rimediare a tutti i danni fatti dal modello precedente. Ora la clientela BlackBerry può finalmente spingersi su un modello touchscreen senza troppi rimpianti.

storm2-1-420-100

2) Apple iPhone 3GS

Eh sì, l’iPhone è alla posizione numero 2. Le sue doti sono innegabili, soprattutto dopo l’aggiornamento da 3G a 3GS, ma ora in vetta alla classifica sembra esserci un altro telefono che promette molto.

iPhone_3GS_2-420-100

1) HTC Hero

Il nuovo smartphone di HTC è sicuramente il primo telefono Android a riuscire a far paura all’iPhone. Merito dello schermo capacitivo dotato di multi-touch, merito della nuova interfaccia grafica Sense di HTC, e merito di una integrazione (sempre made in HTC) con alcuni social network come facebook, twitter e flickr, che lo ha reso ancora più appetibile per tutti i social network addicted.

img_153922_hero_3-420-90

Questo è quanto. La classifica è ripresa da Techradar un famoso sito americano che piazza l’iPhone in seconda posizione. Al primo posto troviamo l’HTC Hero e di seguito vi mostriamo due video:

Siete d’accordo con la classifica?

Luca Saccomani di VOIPBlog ha riportato una classifica (sottoforma di Top 10) relativa ai migliori smartphone del mondo. Di seguito…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria