TunesGO: La soluzione All-in-One per gestire completamente i dispositivi iOS ed Android su PC e Mac

TunesGo è il software all-in-one che consente di prendere il pieno controllo del tuo smartphone (iOS o Android) e gestire ogni cosa direttamente dal computer.

ispazio


Spesso il piccolo schermo del cellulare e/o le operazioni complesse da eseguire su di esso rendono necessario l’utilizzo di un software in grado di interfacciarsi col dispositivo e permettere di fare le stesse operazioni comodamente dal computer (PC o Mac). Il tool TunesGO ha proprio questo compito e, a differenza di molti altri programmi simili sul mercato, consente di gestire sia dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod) che Android. TunesGO fornisce tutte le funzionalità utili per gestire qualsiasi tipo di contenuto: foto, musica, video, contatti, messaggi, documenti, etc.

Dopo il download e l’installazione del programma ti basterà collegare il tuo smartphone/tablet al PC/Mac via USB per iniziare subito a gestire foto, contatti, canzoni, video, ecc…

home-tunesgo-iphone

L’utilizzo del software è semplice ed intuitivo: basta accedere alla categoria dei dati e alla funzionalità desiderata per eseguire velocemente le operazioni desiderate. Qui di seguito riassumiamo le principali caratteristiche e funzionalità di TunesGO:

1. Backup & Ripristino in 1 clic: consente di effettuare backup e ripristino (sia selettivo che totale) di tutti i dati presenti sul tuo smartphone/tablet iOS o Android

backup

2. Estensione di iTunes: è possibile copiare files dal dispositivo su iTunes e viceversa. Eventuali files multimediali non compatibili col dispositivo vengono automaticamente convertiti nel formato compatibile.

3. Phone to Phone Transfer: consente di trasferire dati (foto, video, sms, contatti, musica, ecc..) tra due smartphones diversi (anche se uno è iOS e l’altro è Android)

tunesgo-phone-transfer2

4. Gestione dei files multimediali: tramite il semplice “drag and drop” è possibile spostare foto, video, canzoni dal dispositivo sul computer, o dal dispositivo su iTunes, o viceversa da iTunes/PC/Mac sul nostro cellulare.

5. Gestione Contatti: consente di importare, modificare i contatti sul tuo cellulare e/o rimuovere tutti i contatti doppi in pochi secondi. Potrai anche sincronizzare contatti tra Outlook e iPhone/Andoid.

contatti-tunesgo-iphone
6. Music Manager: potrai trasferire tutte le canzoni, playlist e librerie musicali senza restrizioni. TunesGO consente anche la riparazione automatica dei tag dei brani musicali durante il loro trasferimento. Tutto questo anche se i brani musicali sono stati acquistati da iTunes, Google Play, Amazon o altri negozi.

7. Gestione Apps: consente di eseguire il backup ed esportazione di tutte le applicazioni del dispositivo. Consente anche l’installazione/disinstallazione delle apps non più utili, il tutto lavorando direttamente dal computer.

applicazioni-tunesgo-iphone

 

8. GIF Maker: potrai convertire le foto e i video presenti sul tuo cellulare in simpatiche immagini animate di formato GIF

9. Alternativa a iTunes: con TunesGO non c’è più bisogno di utilizzare iTunes per sincronizzare dati tra computer e dispositivo iOS. E adesso anche gli utenti Android potranno avere un programma “iTunes per Android”.

10. Root Android: con un clic consente di effettuare il root del dispositivo Android (Samsung, Huawei, LG, HTC, SonyXperia, OnePlus, ecc…). Processo sicuro e veloce.

La versione demo gratuita del programma può essere scaricata da questa pagina. Con la versione trial è possibile verificare la compatibilità dei propri dispositivi mobili e gestire/trasferire un numero limitato di files.

La licenza della versione “full” di TunesGO, che consente la gestione sia dei dispositivi iOS che Android, ha un costo di circa 60€ e non ha limiti nè di tempo, nè di numero di dispositivi collegabili e gestibili tramite il programma. E’ anche possibile acquistare la licenza per la gestione dei soli dispositivi iOS o Android, risparmiando una decina di euro. Naturalmente esiste sia una versione per Mac che per Windows.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: