Jony Ive è molto impegnato nell’architettura, trascurando iPhone ed altri prodotti Apple | Rumor

Stando alle informazioni diffuse dal giornalista Jason Snell, il “Chief Design Officer” di Apple – Jony Ive, si sta concentrando maggiormente su altri progetti, piuttosto che sui futuri prodotti dell’azienda.

jony ive

Secondo il giornalista, Jony Ive si starebbe occupando dell’ “astronave” di Apple, il nuovo quartiere generale dell’azienda a Cupertino. Inoltre collabora con Angela Ahrendts per la realizzazione dei nuovi Apple Store in giro per il mondo. Ha anche addobbato l’Hotel Claridges di Londra, diventando un designer a tutto tondo che abbraccia i campi più svariati. Tutte queste esperienze però, gli stanno lasciando meno tempo per il design dei dispositivi Apple che restano invariati ormai da tanto tempo.

Dopo la morte di Steve Jobs, Ive ha sicuramente ricevuto più potere all’interno dell’azienda. In questo momento è lui ad approvare i vari progetti nati all’interno dei laboratori e centri di ricerca Apple. Secondo il giornalista in questione sarebbe stato proprio lui a promuovere l’idea dell’Apple Watch d’oro e della nuova Apple Car. Quest’ultimi progetti non sono però negli interessi dell’azienda e la cosa ha sicuramente creato qualche incomprensione.

Il recente taglio di fondi per il “Project Titan”, potrebbe aver fatto storcere il naso ad Ive. Sempre secondo il giornalista, il “Chief Design Officer” avrebbe pubblicato il recente libro sul design dei prodotti Apple, proprio come una sorta di “addio”.

Secondo la fonte, Ive potrebbe diventare presto una sorta di “fonte spirituale” per Apple, che continuerà a seguire tutto quello che ha lasciato all’azienda in questi numerosi anni di lavoro ma con un ruolo piuttosto marginale, occupandosi così di cose al momento più interessanti.

Naturalmente nel pensiero di questi giornalisti non c’è nulla di ufficiale per cui possiamo tirare un sospiro di sollievo. Al momento Ive è rimasto uno dei pochi visionari all’interno dell’azienda e molti amano Apple proprio grazie al design dei prodotti che è riuscito a realizzare. Sicuramente tutti vorremmo vedere un Ive più attivo in campo iPhone e soprattutto Mac ma nulla vieta l’introduzione di qualche bella novità per il prossimo anno. Speriamo bene!

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
7
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: