Un hacker crea un Worm per iPhone Jailbroken che si installa tramite SSH

C’era da aspettarselo: Dopo aver parlato dell’hacker olandese che era riuscito ad entrare negli iPhone Jailbroken chiedendo 5€ in cambio delle istruzioni per rendere il proprio dispositivo più sicuro, è scoppiata la mania dei collegamenti SSH non autorizzati. E’ il caso di un hacker chiamato “ikee” che ha realizzto un piccolo worm che viene inviato ai dispositivi Jailbroken con SSH attivo e password di default (alpine).

openssh

Il funzionamento è molto semplice, una volta trasferito il file, viene automaticamente disinstallato il daemon dell’OpenSSH e vengono sostituiti tutti gli sfondi del telefono, sia in lockscreen che durante una chiamata vocale.

Secondo l’hacker tutto ciò è stato realizzato senza scopi maligni ma soltanto al fine di “sensibilizzare” le persone a cambiare la propria password di default per evitare accessi indesiderati nel proprio iPhone.

Pertanto, ancora una volta, vi invitiamo a leggere questo articolo per capire come cambiare la password.

Via | TUAW

C’era da aspettarselo: Dopo aver parlato dell’hacker olandese che era riuscito ad entrare negli iPhone Jailbroken chiedendo 5€ in cambio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: