iRadio: Gli sviluppatori mettono in vendita il codice sorgente

Su kreolo.com è in vendita il codice sorgente di un’applicazione per iPhone che permette di ascoltare la radio in streaming. Dopo aver acquistato il codice, ognuno sarà libero di ridistribuire l’applicazione finale nell’AppStore, al prezzo che si preferisce.

iradio_big

Ecco alcuni dettagli sull’applicazione:

iRadio è la prima vera applicazione per iPhone e iPod Touch che si pone come “ponte” tra le Web Radio e le Radio FM. Il limite delle Web Radio è l’impossibilità di ascoltarla ovunque noi siamo e comunque si è vincolati dalla connessione ad internet.
Da oggi le cose sono cambiate, infatti con l’iPhone o con l’iPod Touch, con questa simpatica applicazione si potrà ascoltare la propria Web Radio o Radio FM in diretta LIVE ovunque ci si trovi, semplicemente premendo un solo semplice tasto.

La prima App tutta italiana fatta per una Web Radio, Radio FM o per i Podcast: Quando la Radio è in diretta LIVE, l’utente viene avvertito da un piccolo messaggio di alert. L’applicazione, una volta avviata, accede in automatico allo stream [flusso] della diretta LIVE della Web Radio, proprio come una vera Radio, logicamente il tutto tramite il collegamento internet.

A quel punto, oltre a poter ascoltare la Radio, è anche possibile comunicare in diretta LIVE con la regia [o gli studi] della Radio stessa, cliccando sul tasto “Invia un messaggio“, ben visibile a fondo schermo (che apre direttamente le Mail).

Come averla ?

In questo momento, si vendono all’asta i codici sorgente di sviluppo dell’applicazione, nella sua prima versione.

A chi può tornare utile ?

I codici sorgente di questa applicazione possono tornare utili:

  • Ad una Radio FM che vuole integrare la propria offerta anche con un client iPhone/iPod Touch con cui poter farsi sentire ovunque.
  • Ad una Web Radio che vuole integrare la propria offerta anche con un client iPhone/iPod Touch con cui poter farsi sentire ovunque.
  • A privati/aziende che vogliono avere una App iPhone/iPod Touch per la propria Web Radio personale.
  • A privati/aziende che vogliono avere una App iPhone/iPod Touch, modificarla e rivenderla su App Store.
  • A privati/aziende che vogliono avere una App iPhone/iPod Touch e rivenderla su App Store immediatamente.

Perchè Kreolo non può continuare questa applicazione da solo ?

E’ stato un bellissimo passatempo, divertente e stimolante. Ma impegni ben più importanti, lavoro in primis, obbligano Kreolo a concentrarsi su questi impegni piuttosto che su iRadio. Ed il tempo è sempre troppo poco.

Ci saranno sviluppi futuri di iRadio ?

Chi compra all’asta i codici sorgente è libero di apportare tutte le modifiche e le migliorie che crede.
Per quel che riguarda Kreolo, al momento è in fase di lentissima progettazione [difficilmente ci sarà tempo per realizzarla!] una seconda versione della applicazione stessa che consentirà di accedere all’archivio [Feed] dei Podcast della Radio già registrati, ai Feed del Blog della Radio [se presente] e di consultare il calendario delle trasmissioni future o prossime dirette [se non c’è una programmazione regolare tutti i giorni/ore].

Come partecipare all’asta ? Quando ?

Semplice. Lascia la tua email a Kreolo e presto, molto presto, verrai informato sulla data dell’asta. Scrivi a Kreolo »

Grazie Raffaele (Luca Degli Esposti)

Su kreolo.com è in vendita il codice sorgente di un’applicazione per iPhone che permette di ascoltare la radio in streaming….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria