MobileChat 2.23 – Update

Finalmente è di nuovo possibile chattare dal nostro iPhone ed iPod Touch 1.1.3 e 1.1.4, ma non solo. MobileChat infatti si aggiorna alla versione 2.23 con un mare di nuove caratteristiche in più. Prima tra tutte la localizzazione in tre lingue principali: Inglese, Italiano e Francese; il pieno supporto ai caratteri UTF8; la possibilità di cambiare tema alle conversazioni (attualmente sono disponibili soltanto 2 temi oltre quello di defaul); Aggiunta l’opzione WiFi Keep-Alive; Aggiunto il metodo Http per la connessione ad MSN; Maggiore Velocita; Autorotazione dello schermo grazie all’accelerometro, che varia anche il metodo di visualizzazione delle conversazioni; Aggiunti i Suoni e la vibrazione alla ricezioene di nuovi messaggi, insieme ad un Pop-Up di notifica; aggiunta la possibilità di inserire nuovi contatti e tanto tanto altro.

Appena avviamo l’applicazione, dobbiamo aggiungere un Account, clicchiamo pertanto sul tasto Aggiungi, e visualizzeremo sullo schermo una lista di servizi di IM a scelta tra: AOL, .MAC, XMPP, MSN, ed ICQ. E’ giusto sottolineare che si riesce ad accedere anche al proprio account msn con indirizzo @hotmail.it (prima non era possibile). A questo punto non ci resta che inserire le nostre credenziali d’accesso, username e password, e cliccare sul tasto Salva!

snap_201531snap_201535snap_201726

Una Volta effettuato l’accesso (il tempo di accesso dipende principalmente dal numero di contatti che avete), vedremo una schermata che ci offre la possibilità di Disconnetterci, Aggiungere un nuovo contatto, Accedere alle Preferenze e cambiare lo stato in linea, oltre a vedere tutta la lista di contatti online. Cliccando su Preferenze, avremo la possibilità di attivare o disattivare: la vibrazione, i suoni, le notifiche popup, la riconnessione automatica e il WiFi Keep-Alive che consente di agganciarsi ad un wifi appena se ne incontra uno nelle vicinanze (funzione molto utile se si è in giro e si naviga in EDGE. Appena saremo in un luogo dov’è presente un hotspot wifi, l’applicazione non userà più l’edge ma il wifi, facendovi risparmiare!). E’ infine possibile, sempre da questa schermata, cambiare il tema delle nuvolette di conversazione.

snap_203002snap_210309 snap_202449

Dalla Schermata di Conversazione è possibile tornare alla lista contatti o premere il tasto Altro che mostra l’indirizzo del proprio Space. Una delle funzioni più belle riguarda l’autorotazione dello schermo. L’applicazione non solo si adatta e si allarga, ma cambia del tutto il layout di conversazione, riempiendo lo spazio in maniera ottimale per tenere sott’occhio sia il box di scrittur, che quello di lettura

snap_202607 snap_203135

MobileChat si trova nell’installer aggiungendo questa repository: http://twenty08.com/installer . Troverete una nuova categoria, dal nome twenty08, che conterrà sia l’applicazione sia i due nuovi temi aggiuntivi (che però a me non funzionano)

Finalmente è di nuovo possibile chattare dal nostro iPhone ed iPod Touch 1.1.3 e 1.1.4, ma non solo. MobileChat infatti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: