I Webmaster bloccano l’accesso al proprio sito dall’iPhone per vendere più copie in AppStore!

Sono sempre più numerosi i webmaster che decidono di bloccare l’accesso al proprio sito Web dall’iPhone per aumentare le vendite del relativo applicativo in AppStore.

IMG_0524 IMG_0525 Immagine 1

E’ un fenomeno che sta diventando sempre più comune e sempre più brutto, a mio avviso. Ad esempio il sito italiano www.apertodomenica.com, che permette di verificare le aperture straordinarie dei negozi in tutta Italia, mostra una pagina di avviso per la quale l’utente non riesce a navigare all’interno del sito e dove viene invitato a scaricare l’applicazione AppStore che costa 1,59€

Purtroppo questo non è un caso unico perchè la tendenza proviene dall’estero e, come segnala anche Macitynet, è ormai in crescita. Gli stessi siti infatti, sono perfettamente visualizzabili dai Nokia e qualsiasi altro telefono. Personalmente l’idea di bloccare il web e l’informazione soltanto per fare più soldi non mi piace affatto e spero che la cosa possa davvero ridimensionarsi.

Grazie Kyro per la segnalazione

Sono sempre più numerosi i webmaster che decidono di bloccare l’accesso al proprio sito Web dall’iPhone per aumentare le vendite…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria