Amazon stabilisce un nuovo record in Italia: durante il BlackFriday venduti 1,1 milioni di prodotti, 12 al secondo

Quest’anno anche l’Italia ha risposto molto bene al BlackFriday, sintomo che sempre più persone acquistano online e che questo evento inizia ad entrare a far parte anche della nostra cultura.

img_4805

Il cosiddetto “venerdì nero”, giornata di ribassi e sconti che negli Stati Uniti dà l’avvio alla stagione dello shopping natalizio, ha portato alla vendita di oltre un milione di prodotti in Italia, in sole 24 ore.

I venditori del Marketplace, tra cui centinaia di piccole e medie aziende italiane che vendono su Amazon, hanno visto più che raddoppiare gli ordini dei propri prodotti rispetto al Black Friday dell’anno scorso, raggiungendo così vendite record.

Il Black Friday (25 novembre 2016) è stata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre su Amazon.it con più di 1,1 milioni prodotti ordinati, al ritmo di circa 12 prodotti al secondo. Il momento in cui ci sono stati maggiori ordini è stato raggiunto intorno ‪alle 14‬. ‪Alle 19:00‬ era già diventata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre di Amazon Italia dove gli ordini dei clienti hanno superato il record stabilito lo scorso ‪12 luglio‬, Prime Day 2016, durante il quale sono stati ordinati circa 750 mila oggetti.

Tra i tanti numeri ecco alcune curiosità:

I prodotti più popolari acquistati sono stati: Memoria Flash USB da 64GB, videogioco FIFA 17 per PlayStation 4, Harry Potter Collezione Completa (Edizione special), PlayStation 4 e uno Spazzolino Elettrico Ricaricabile.

‪Alle 10.30 di venerdì‬ erano già stati venduti così tanti album di Vasco Rossi da poter ascoltare musica per due mesi consecutivi.

‪Alle 14:00‬ sono stati venduti così tanti Film di Harry Potter da poter riempire tutte le sale cinematografiche italiane 4 volte. Erano stati inoltre venduti così tanti aspirapolvere che, messi uno sopra l’altro, superano di 3 volte l’altezza del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

‪Alle 18:00‬ il numero dei personaggi contenuti negli «Indovina chi» venduti, uguagliava la popolazione di Spoleto.

E tutto questo non finisce qui. Anche oggi e domani su Amazon saranno presenti delle buone offerte, tutte raccolte in questa pagina (le migliori ve le segnaleremo tra poco su iSpazio e su Scontiamolo) ma il meglio arriverà lunedì con il Cyber Monday, un evento molto simile al BlackFriday dove verranno scontati in maniera particolare tutti gli oggetti tecnologici.

Se non volete perdervi nemmeno un offerta, continuate a seguirci sul canale @Scontiamolo di Telegram. Già 10.000 utenti lo stanno facendo!

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: