Apple è il terzo produttore di smartphone al mondo con una quota che ha appena raggiunto il 17%

Sin dal rilascio del primo modello, le vendite dell’iPhone non sono mai calate ed è proprio per questo che, in poco più di due anni, Apple è riuscita ad ottenere dei risultati eccezionali. La diffusione dell’iPhone è in continua crescita ed ora rappresenta il 17% del mercato globale degli smartphone.

gartner-smartphone-091112-1

Rispetto allo scorso anno la diffusione a livello mondiale è cresciuta del 49,2% ma nonostante questo Apple continua a mantenere la terza posizione nella classifica delle vendite di smartphone. In seconda posizione troviamo RIM che cresce del 46,9% e poi Nokia con il 4,4%.

Il distacco tra Apple e RIM con i suoi Blackberry è sempre minore. Chi sa se l’anno prossimo, con il nuovo modello, riuscirà a battere anche questo colosso..

Intanto ci sono buone notizie anche per l’Italia. Adesso la diffusione dell’iPhone ci ha resi il 4° Paese Europeo, sotto a Germania, Inghilterra e Francia.

Via | AppleInsider

Sin dal rilascio del primo modello, le vendite dell’iPhone non sono mai calate ed è proprio per questo che, in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria