Il tasso d’adozione di iOS 10 sale lentamente al 63%

Stando ai dati diffusi direttamente da Apple, il tasso d’adozione di iOS 10 è cresciuto fino a raggiungere il 63%. Vedremo se entro la fine dell’anno riuscirà a battere quello di iOS 9, oppure rimarrà ancora indietro.

iOS10

Durante l’evento “Hello Again” di fine ottobre Tim Cook aveva annunciato un tasso d’adozione di iOS 10 pari a 60%. Da quello che possiamo notare sul sito di Apple, in poco più di un mese solamente pochi utenti hanno aggiornato il proprio dispositivo, con il tasso d’adozione che è cresciuto del 3%.

Questi dati sono veramente impressionanti se paragonati ai tassi d’adozione di tutti gli smartphone Android, che se paragonati ad iOS, si aggirano attorno all’1%. Per quanto riguarda invece i firmware Apple, iOS 9 nello stesso periodo dell’anno scorso è riuscito a raggiungere il 70% dei dispositivi, battendo quindi l’attuale iOS 10.

schermata-2016-11-30-alle-08-59-21

Vedremo quanti altri dispositivi verranno aggiornati entro la fine dell’anno, per avere una panoramica sul successo nella diffusione di iOS 10.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: