L’iPad in classe favorisce il bullismo, un ministro inglese suggerisce la confisca

Il Telegraph, ha riportato di un recente dibattito alla Camera dei Lord, durante il quale il ministro per la famiglia e i bambini, Timpson, ha sollevato la questione dell’utilizzo improprio nelle scuole degli iPad da parte dei giovani.

ispazioipad

Il ministro Timpson ha affermato che alcune scuole britanniche non esercitano il dovuto controllo sull’uso di iPad in classe. Secondo il politico, molti ragazzi passano troppo tempo ad utilizzare il dispositivo e troppo spesso per attività inappropriate. Secondo Timpson L’iPad alimenta il fenomeno del bullismo e le scuole non fanno abbastanza per contrastare queste attività.

Quando è usato in modo improprio l’iPad dovrebbe essere confiscato, il suggerimento è arrivato dal ministro è indirizzato ai docenti. Il dibattito potrebbe portare ad alcune misure da parte delle istituzioni, d’altronde nonostante in Gran Bretagna sia consentito e ben visto nelle scuole l’utilizzo dei tablet, il bullismo tra i giovani è un argomento molto, molto delicato.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: