Ecco come eliminare lo Spam cinese dai calendari iCloud in attesa degli interventi di Apple

01/12/2016

Lo spam diffuso tramite iCloud non è certamente una novità. Recentemente però, molti utenti sono stati presi di mira da svariate aziende cinesi, le quali aggiungono nuovi eventi nell’applicazione Calendario, proprio grazie al servizio cloud di Apple. Scopriamo come evitare questi fastidiosi inviti, in attesa di una soluzione da parte dell’azienda di Cupertino.

icloud

Secondo quanto detto da un portavoce di Apple, l’azienda starebbe già lavorando per risolvere questo fastidioso problema:

“Ci scusiamo per tutti gli inviti indesiderati ricevuti nell’applicazione Calendari. Stiamo già lavorando per identificare e bloccare i mittenti sospetti per evitare lo spam in maniera automatica.”

Le aziende cinesi che spediscono questi inviti, riescono ad accedere ai nostri calendari, anche se rifiutiamo l’invito. In questo caso infatti, la nostra mail si dimostra comunque “attiva” e dunque potenzialmente interessante per tali aziende. Attualmente esiste già una soluzione piuttosto efficace, che ci permetterà di selezionare correttamente gli inviti da accettare. Vediamo insieme in cosa consiste.

schermata-2016-12-01-alle-09-13-43

Per prima cosa dovete recarvi su iCloud.com ed accedere al vostro account iCloud. Modificando alcune impostazioni potrete evitare di ricevere inviti automatici, ecco come fare:

  • Selezionate l’applicazione Calendari dal Louncher
  • In basso a sinistra troverete l’icona delle Impostazioni, dopodiché selezionate Preferenze

schermata-2016-12-01-alle-09-14-16-copia

  • A questo punto spostatevi sulla scheda Avanzate
  • Nella sezione Inviti selezionate Email a…

In questo modo gli inviti vi arriveranno al vostro indirizzo Email, dal quale potrete decidere se accettarli o meno. Chiaramente potete anche decidere di spostare il mittente nella cartella Spam della vostra casella di posta elettronica, evitando così qualsiasi disturbo.

Questa è l’attuale soluzione al problema, in attesa di qualche sistema automatico di Apple per evitare lo spam nell’applicazione Calendario. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori novità.

Lo spam diffuso tramite iCloud non è certamente una novità. Recentemente però, molti utenti sono stati presi di mira da…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.