Da oggi YouTube offre la possibilità di trasmettere in diretta in 4K

YouTube ha compiuto uno dei più grandi passi in avanti degli ultimi tempi in quanto ha deciso di supportare a pieno le dirette streaming in 4K.

youtube-4k-live-streaming

Una novità a cui l’Italia non è affatto pronta data la velocità media delle nostre connessioni ad Internet (tra le più basse in assoluto rispetto al resto dell’Europa e degli Stati Uniti), ma che risultava necessario per chi utilizza questo strumento anche a livello professionale per diffondere trasmissioni TV (come il Game Awards che andrà in onda domani) o dirette di eventi (come fa Samsung quando presenta nuovi prodotti).

Oltre ai “semplici” video live in 4K, YouTube supporterà anche quelli a 360° con la stessa risoluzione trasmessi da droni o videocamere specifiche.

YouTube permette di caricare video in 4K dal 2010 e, ad oggi, offre il più grande catalogo di video ad altissima risoluzione disponibile al mondo. Le dirette aiuteranno ulteriormente allo sviluppo e all’arricchimento di questa libreria.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: