Amazon festeggia i 5 anni dei Kindle offrendo, solo per oggi, i Best seller degli ultimi 5 anni a 0,99€

Mentre iSpazio supera i 9 anni, i Kindle di Amazon compiono 5 anni e, per festeggiare sono stati messi in offerta tutti i Best Seller degli ultimi 5 anni, a partire da 0,99€.

amazon-ebook

L’offerta è valida soltanto per la giornata di oggi e l’elenco dei libri in formato digitale che possono essere acquistati a questo prezzo è disponibile in questa pagina.

Naturalmente per leggere gli ebook di Amazon non occorre avere necessariamente un Kindle. I libri potranno essere aperti anche da apposite applicazioni su iOS ed Android.

Immagine per Kindle – Leggi eBook, Riviste e Libri di Testo

Kindle – Leggi eBook, Riviste e Libri di Testo

AMZN Mobile LLC
Gratuiti

Andrea Camilleri è l’autore italiano che ha venduto di più in assoluto, insieme ad Elena Ferrante e Giulia Beyman l’autrice topseller. E se Milano, Trento e Verona sono le città che hanno letto di più in digitale, a livello regionale la Valle D’Aosta si attesta al primo posto per acquisti di eBook, seguita da Lombardia e Liguria.

Sono passati 5 anni dal 1° dicembre 2011, il giorno in cui Kindle, il dispositivo di Amazon per la lettura di eBook, e Kindle Store fecero il loro debutto in Italia. Da quel momento, la lettura digitale è cresciuta nel Paese. Nel 2011, con l’apertura della lettura digitale sono cresciute le vendite.

Guardando alle classifiche annuali, nel 2012 il bestseller è stato Cinquanta sfumature di Grigio di E.L. James; nel 2013 Inferno di Dan Brown ha conquistato la vetta della classifica mentre nel 2014 il capolista è stato Prima di dire addio di Giulia Beyman; nel 2015 la palma di titolo più venduto è andata a La ragazza del treno di Paula Hawkins e nel corso del 2016 il bestseller è stato Il profumo delle foglie di tè di Dinah Jefferies.

Gli autori italiani più amati dai lettori Kindle sono: Andrea Camilleri, l’autore italiano che ha venduto più unità, Elena Ferrante, l’autrice italiana più letta; entrambi scrittori prolifici e di successo, i cui libri, con le loro storie e personaggi (in particolare la serie di Montalbano creata da Camilleri e il ciclo L’Amica geniale di Elena Ferrante) sono stati tra i più venduti in questi cinque anni. L’autore bestseller auto-pubblicato con KDP è Giulia Beyman, creatrice degli apprezzatissimi libri mistery della serie dedicata a Nora Cooper.

Dall’analisi degli eBook Kindle più acquistati nei 5 anni su Amazon.it, La ragazza del treno di Paula Hawkins risulta essere il bestseller assoluto, seguito da Cinquanta sfumature di grigio di E.L. James, Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt. Chiudono la top 5 Il profumo delle foglie di tè, di di Dinah Jefferies e Inferno, di Dan Brown

La classifica delle regioni con il maggior tasso di acquisto pro-capite di eBook tra il 2011 e il 2016 vede una diffusione delle lettura digitale soprattutto nel Nord e nel Centro Italia. Al primo posto si attesta la Valle d’Aosta, seguita da Lombardia (2a) e dalla Liguria (3a), mentre Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige chiudono la Top 5 al 4° e 5° posto. Seguono Piemonte (6a) e Lazio (7a), il Veneto invece si attesa all’8° posto, la Sardegna al 9° e la Toscana al 10°.

Approfittiamo dell’articolo su Amazon per segnalare che il servizio Prime Now, attivo nella città di Milano, da oggi consegna anche il pesce fresco.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: