Nokia tornerà nel mercato smartphone nel 2017, con Android

Nokia ha in programma il lancio di nuovi dispositivi Android il prossimo anno. Dopo aver annunciato a Maggio la sua intenzione di voler tornare su smartphone e tablet, la società finlandese ha oggi fornito maggiori dettagli e formalizzato un accordo di licenza con HMD Global (HMD).

nokia_android

Nokia ha oggi lanciato anche una nuova sezione sul suo sito web dedicata agli smartphone, confermando quindi il ritorno “in campo” dopo il turbolento periodo che ha fatto seguito all’acquisizione da parte di Microsoft. I primi smartphone Nokia con sistema operativo Android saranno disponibili a partire dalla prima metà del 2017.

Nokia ha già in passato abbracciato l’universo Android, con un tablet molto simile esteticamente all’iPad mini di Apple. Si tratta quindi del ritorno di un marchio che ha fatto la storia della telefonia mobile, che ha vissuto però momenti difficili dovuti, forse, a decisione sbagliate.

Riuscirà Nokia, anche grazie ad Android, a conquistare gli utenti? Lo scopriremo l’anno prossimo.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: