Recensione Router e Ripetitore AUKEY che estende il segnale WiFi

Oggi vi parliamo di un dispositivo multiuso particolarmente utile per ottenere molto di più dalla vostra connessione ad internet. Stiamo parlando del Ripetitore AUKEY in grado di funzionare come Router, Wireless AP e come ripetitore.

ispazio

L’utilizzo principale che andremo a vedere in questo articolo è quello di Ripetitore WiFi ovvero sfrutteremo le sue 3 antenne per captare il segnale WiFi già proveniente dal nostro Router originale, al fine di estenderlo e portarlo nelle stanze più remote e lontane della nostra casa, permettendoci quindi di utilizzare il WiFi anche dove non arriva il segnale oppure di accrescerne la velocità dove è particolarmente debole.

ispazio

Il dispositivo è molto piccolo, probabilmente più di quello che riusciamo ad immaginare guardando le immagini. Oltre alle 3 antenne ben visibili, abbiamo un tasto WPS sulla parte frontale, una porta LAN ed una porta LAN/WAN nel lato inferiore, un tasto ON e OFF sulla sinistra ed un altro tasto che ci permette di cambiare la modalità di funzionamento tra Router, Wireless AC e Ripetitore.

ispazio

Per configurarlo come Ripetitore, non dovremo fare altro che collegarlo ad una presa elettrica, ed accenderlo spostando la levetta sul tasto ON. Successivamente premiamo il tasto WPS centrale per 6 secondi. Adesso avremo circa 2 minuti per arrivare al router principale e premere per circa 3 secondi il tasto WPS posto sullo stesso. Immediatamente i dispositivi si abbineranno e verranno trasferite le chiavi d’accesso.

ispazio

La procedura continua al computer: aprite il pannello di connessione WiFi e troverete due nuove voci (Wireless-AC e Wireless-N). Collegatevi ad una delle due (sono entrambe libere e senza password), dopodichè aprite il browser e digitate: 192.168.10.1.

schermata-2016-12-02-alle-01-03-17

Il pannello del dispositivo vi chiederà username e password, digitate “admin” in entrambi i campi e riuscirete ad effettuare l’accesso. Naturalmente è consigliabile cambiare questi dati subito dopo il primo accesso.

ispazio

Arrivati a questo punto, cliccate su “Repeater Wizard”, selezionate il vostro Router principale dall’elenco, date il nome che volete alla vostra connessione Wireless, inserite la password WPA e la procedura sarà ultimata.

schermata-2016-12-02-alle-01-04-37

D’ora in avanti potrete collegare i vostri smartphone o computer a questa nuova rete WiFi, che dovrete posizionare strategicamente tra la stanza in cui avete posizionato il router e quella che non viene raggiunta dal segnale. Potrete finalmente godere della massima velocità di rete, senza alcuno sforzo.

Il dispositivo è conforme agli standard IEEE 802.11 ac / a / b / g / n ed è anche dual band con connessioni sumultanee a 5 GHz 433 Mbps e 2,4 GHz a 300 Mbps per un totale di banda pari a 733 Mbps. E’ ottimo anche per lo streaming di video online e i giochi.

Potrete impostarlo anche come router WiFi, collegando un cavetto Ethernet dal Modem ADSL. In questo modo trasformerete la vostra connessione cablata in una connessione WiFi.

All’interno della confezione troverete anche un manuale di istruzioni in varie lingue, tra cui l’italiano che vi assisterà durante la configurazione e l’utilizzo delle tre modalità previste.

Il Ripetitore AUKEY ha un costo di 39,99€ ed è disponibile su Amazon.

61R3fxv2OHL._SL1500_

Ripetitore AUKEY

Acquista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: