Un nuovo problema di sicurezza permette agli hacker di rubare le email e le password tramite WIFI.

WiFi Zone

SMobile System ha fatto luce su un nuovo problema che riguarda la sicurezza di tutti gli smartphone compresi gli iPhone.

Secondo le loro dichiarazioni, qualsiasi iPhone, sia originale che jailbroken, può essere attaccato bypassando le chiavi di sicurezza degli HotSpot WiFi. Attraverso questo tipo di attacco, un hack per rubare l’email e la password dell’utente senza che quest’ultimo se ne accorga.

Nelle email possono esserci dati sensibili molto importanti, collegati anche a conti come PayPal e simili per cui il problema è abbastanza serio. Per il momento questi test sono stati eseguiti sull’iPhone 3GS aggiornato all’ultimo Firmware, il Nokia N95, l’HTC Tilt ed il G1, tutti con esito positivo.

Il consiglio è quello di prestare molta attenzione prima di utilizzare l’iPhone con un HotSpot WiFi pubblico.

SMobile System ha fatto luce su un nuovo problema che riguarda la sicurezza di tutti gli smartphone compresi gli iPhone….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.