Adobe rilascia finalmente Photoshop.com anche nell’AppStore Italiano! Ecco la recensione e le istruzioni per scaricare l’applicazione [AGGIORNATO]

Produttore: Adobe | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

Immagine 14Finalmente, dopo un attesa non indifferente, Adobe ha rilasciato Photoshop.com Mobile anche nell’AppStore Italiano. Noi lo abbiamo già provato, e di seguito trovate tutti i dettagli. Fate bene attenzione per il download perchè l’articolo è appena stato inserito e la pagina dell’AppStore non si riesce ancora ad aprire! Troverete quindi, alla fine dell’articolo, le istruzioni per poterla scaricare.

IMG_0075 IMG_0084 IMG_0076

Facciamo subito una piccola premessa sul servizio PhotoShop.com. Si tratta di una piattaforma simile a Flickr sulla quale gli utenti possono caricare le proprie immagini modificate con PhotoShop. L’applicazione probabilmente è gratuita proprio per accrescere il numero di upload e di conseguenza anche la diffusione di questo splendido servizio.

Passiamo all’applicativo. E’ davvero ben fatto poichè è dotato di un’interfaccia grafica semplicissima, davvero molto intuitiva e non invadente. Tutto inizia quando preleviamo una foto dalla libreria multimediale o direttamente dalla fotocamera.

A questo punto vedremo comparire una barra superiore ed una inferiore che ci permetteranno di accedere a diverse funzioni. Il primo tasto permette infatti di Tagliare le foto, ruotarle o applicare l’effetto specchio, attraverso i comandi “Crop, Rotate e Flip”.

IMG_0077 IMG_0078 IMG_0079

Il secondo pulsante invece ci permette di: regolare l’esposizione, regolare la saturazione dei colori, sostituire i colori e rendere la foto in bianco e nero. Per applicare questi effetti basterà selezionare l’icona desiderata e spostare il dito lungo lo schermo. Davvero semplice ed efficace!

Il terzo pulsante applicherà l’effetto Sketch, che trasformerà la foto come se fosse stata “disegnata” a mano, oppure il “Soft Focus” che ovetterà i colori.

L’ultimo tasto permette di scegliere tra tantissimi effetti già pronti, tra cui il famosissimo “Pop”, il “Rainbow” etc. Quando saremo soddisfatti potremo cliccare l’ultima icona in basso a destra, in maniera tale da salvare e uscire oppure salvare e caricare la foto online su Photoshop.com.

IMG_0080 IMG_0081 IMG_0082

Per eseguire l’upload sul portale di Adobe è necessario una registrazione gratuita che potete eseguire sia dall’applicazione iPhone che direttamente sul sito ufficiale. Phototoshop.com Mobile è un’applicazione molto valida e vi invito a scaricarla.

Per scaricare l’applicazione, dato che il link non funziona ancora, seguite questo piccolo stratagemma:

Aprite iTunes sul Computer e cliccate sull’etichetta lateriale “iTunes Store”. Nel box di ricerca scrivete “Adobe” e tra i risultati troverete Photoshop.com Mobile.

Immagine 4

A questo punto, non cliccate sul nome dell’applicazione ma cliccate sul bottone “APP Gratuita” e partirà il download. Procedete con l’installazione e godetevi questo piccolo editor completo.

Aggiornamento: Purtroppo al momento l’applicazione non può più essere scaricata nemmeno con il trucchetto. Penso che a breve tornerà definitivamente in AppStore, nel frattempo vi ricordiamo che potete scaricarla con un account iTunes Store americano (essendo un’applicazione gratuita) che potete creare utilizzando questa guida.

Grazie Fabiano per la segnalazione in Push

Produttore: Adobe | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis Finalmente, dopo un attesa non indifferente, Adobe ha rilasciato Photoshop.com Mobile…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria