iPhone Tunnel Suite – Come connettervi in SSH senza WiFi

iPhone Tunnel SuiteiPhone Tunnel Suite è una nuova applicazione compilata da un nostro utente, che consente di connettervi al vostro iPhone in SSH anche se non disponete di una connessione WIFI! Seguite questa guida per compiere tutte le operazioni di configurazione e per esser pronti ad usare il programma. E’ stato testato e quindi funziona anche sui firmware 2.0! Se disponete di una connessione WiFi l’alternativa è quella di usare direttamente WinSCP e Cyberduck che sono più immediate.

Requisiti:

Funzioni:

  • Connessione tramite SSH ad un iPhone / iPod Touch, il tutto senza bisogno di WiFi e con la necessità del solo cavo USB.
  • Client WinSCP integrato per il trasferimento di file sull’apparecchio.
  • Client Putty integrato per i comandi da terminale.
  • Trasferimenti più veloci dell’SSH tramite WiFi.

Guida al collegamento:

1. Per prima cosa procuriamoci la suite scaricandola da qui.

2. Proseguiamo con l’installazione tramite il file exe:

3. Terminata l’installazione troveremo nel menu start e sul desktop dei collegamenti per il lancio della suite.

4. A installazione avvenuta possiamo lanciare la suite.

5. Ci si troverà davanti ad una schermata che mostra 3 soli pulsanti, per prima cosa avviamo “iPhone Tunnel” che stabilirà una connesione al vostro iPhone / iPod tramite il cavo USB, assicuratevi quindi di averlo collegato tramite USB. Se non avete collegato l’iPhone chiudete la schermata del tunnel (che ha titolo “Launcher.exe”), collegate l’apparecchio e lanciatelo nuovamente.

Questa finestra deve rimanere sempre aperta durante il trasferimento dei file, potete ridurla a icona ma se la chiudete il collegamento cadrà.

5. Potete ora utilizzare i client WinSCP e Putty rispettivamente per il trasferimento dei file e l’utilizzo del terminale a riga di comando (scelta consigliata). All’interno di WinSCP ci sarà già un profilo chiamato iPhone per la connessione e quindi dovrete soltanto cliccare li per avviare la comunicazione tra il computer e il dispositivo. In ogni caso questi sono i dati generali (da inserire manualmente solo nel caso in cui vogliate usare un altro programma per l’SSH):

  • Indirizzo IP: 127.0.0.1ip locale del computer su cui lavora il tunnel. Quando lanciate il tunnel tutto il traffico in arrivo sull porta SSH (22) del pc viene deviato sull’iPhone quindi l’iPhone prende l’ip della macchina attuale (es 192.168.0.110) che corrisponde a 127.0.0.1 se state accedendo dallo stesso pc a cui avete connesso iPhone.
  • Porta: 22
  • Username: root
  • Password: alpine | Dati di default di OpenSSH.

5. Siete Connessi! Usate WinSCP come se foste connessi in WiFi e buon divertimento!

I Credits per questa guida vanno a iMakkie”, per particolari dubbi o perplessità usate i commenti o contattatelo nel nostro forum o ancora tramite la pagina contatti, del sito

iPhone Tunnel Suite è una nuova applicazione compilata da un nostro utente, che consente di connettervi al vostro iPhone in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: