Bluetooth 5, rese ufficiali le specifiche: promette grandi prestazioni

Sono state rese ufficiali dal SIG, le specifiche del nuovo Bluetooth 5. Tra le caratteristiche sorprendenti, il doppio della velocità e quadruplo della distanza massima permesse dallo standard attuale.

ispazioblu

Il SIG (Special Interest Group) adotta e rende pubbliche le specifiche del nuovo, attesissimo Bluetooth 5. I dati caratteristici dello standard sono: una lunga autonomia, un maggiore range di funzionamento, una velocità 4 volte superiore alla versione precedente, migliori funzionalità di messaggistica broadcasting, inoltre con Bluetooth 5 migliorano anche coesistenza e interoperabilità con altre tecnologie wireless.

Bluetooth 5 offre tutto questo,  mantenendo sempre la sua funzionalità a basso consumo energetico e la flessibilità che permette agli sviluppatori di soddisfare le esigenze dei loro dispositivi o applicazioni. L’adozione di Bluetooth 5 arriva in un momento decisivo della crescita del settore, il mercato della connettività wireless globale è in rapida crescita e l’introduzione di Bluetooth 5 creerà nuove opportunità in diversi settori.

Per quanto riguarda il mercato, possiamo aspettarci di vedere  prodotti costruiti con Bluetooth 5 in un periodo che va dai due ai sei mesi da oggi.

Via | Bluetooth.com

 

Sono state rese ufficiali dal SIG, le specifiche del nuovo Bluetooth 5. Tra le caratteristiche sorprendenti, il doppio della velocità…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: