CarPlay di Apple è ora disponibile per oltre 200 modelli di auto

Molto si è parlato nell’ultimo mese della notizia che vede Apple mettere da parte (almeno per il momento) il progetto di una Apple Car. Fortunatamente, la società di Cupertino continua a lavorare a CarPlay.

for-carplay

Il sistema operativo firmato Apple per automobili (una sorta di versione rivista di iOS) è ora disponibile per più di 200 veicoli. La lista aggiornata vede modelli di Audi, Honda, Mitsubishi e Volkswagen. Non mancano inoltre auto che verranno lanciate solo nel 2017. Qui potete consultare la lista completa.

Attualmente non è possibile fare un confronto numerico preciso con Android Auto, l’OS per auto di Google, ma entrambe le società hanno stretto accordi con i più grandi produttori di auto. Precisiamo che per utilizzare CarPlay o Android Auto non è necessario acquistare un’auto nuova (che supporta nativamente uno dei due sistemi operativi), ci sono infatti alcune interessanti soluzioni aftermarket, come il recentemente rilasciato XAV-AX100 di Sony.

Via | TheVerge

Molto si è parlato nell’ultimo mese della notizia che vede Apple mettere da parte (almeno per il momento) il progetto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
10
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: