iPhone 7: ecco un semplice metodo per rimuovere l’acqua dagli speaker audio

Apple ha certamente svolto un’ottimo lavoro per l’impermeabilizzazione degli iPhone 7. Una volta riempiti d’acqua, gli speaker però tendono a funzionare male. Ecco quindi una semplice e geniale applicazione che risolve il problema!

iphone7resistenzaacqua

A settembre, durante l’evento di presentazione degli iPhone 7, Apple ha annunciato anche i nuovi Apple Watch Series 2. Una delle principali novità di questi smartwatch è la loro impermeabilità migliorata. Grazie ad essa, possono essere utilizzati anche in acqua. Nonostante questo, gli speaker del dispositivo tendono a riempirsi abbastanza facilmente con l’acqua, ma Apple ha introdotto un’apposito sistema in grado di rimuoverlo. Una volta uscito dall’acqua, l’Apple Watch Series 2 inizia a riprodurre delle frequenze audio appositamente studiate per rimuovere il liquido dagli speaker. Così facendo, l’acqua viene completamente espulsa in pochi minuti, garantendo un funzionamento ottimale della cassa audio.

Gli iPhone 7 non sono certamente studiati per essere utilizzati in acqua, ma possiamo effettivamente sfruttarli ad esempio sotto la doccia. Anche in questo caso gli speaker tendono a riempirsi d’acqua abbastanza facilmente, compromettendo la qualità del segnale audio. Apple in questo caso non ha pensato ad un sistema per risolvere il problema, infatti, per ottenere di nuovo una qualità audio ottimale, dobbiamo semplicemente aspettare la naturale fuoriuscita del liquido dagli speaker. Ma quindi perché non si potrebbe sfruttare lo stesso metodo utilizzato sull’Apple Watch per espellere il liquido?

Immagine per Sonic Ⓥ

Sonic Ⓥ

Von Bruno
(5)
Gratuiti

L’utente Reddit “PointlessPankcake” ha deciso di provare a riprodurre delle particolari frequenza con l’iPhone 7, in modo da espellere il liquido, proprio come accade sull’Apple Watch. Per farlo ha utilizzato l’applicazione Sonic, che riproduce semplicemente delle frequenze audio a piacimento. Effettuando qualche ricerca, l’utente ha scoperto che la frequenza ottimale per rimuovere l’acqua è a 165 Hz. Impostando questa frequenza tramite l’applicazione ha visto l’acqua fuoriuscire dai fori dello speaker, ottenendo in pochi minuti una qualità ottimale dell’audio sul proprio smartphone.

Apple ha certamente svolto un’ottimo lavoro per l’impermeabilizzazione degli iPhone 7. Una volta riempiti d’acqua, gli speaker però tendono a…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
7
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: