Un nuovo Worm per iPhone Jailbroken

gusano-300x200In poco tempo i più maliziosi hanno trasformato un worm innocuo in un qualcosa di veramente devastante che riesce perfino a memorizzare ed inoltrere le proprie credenziali d’accesso relative al sito della propria banca.

Stiamo parlando di un caso registrato in Olanda con un attacco che colpisce gli utenti con iPhone Jailbroken, SSH attivo e collegati su una rete WiFi. Tramite una pagina web fittizia, il malintenzionato non solo riesce a salvare i dati di login per la banca ING Direct, ma riesce anche a controllare completamente l’iPhone del malcapitato.

Il processo sembra ormai inarrestabile ed il classico phishing adesso viene unito al controllo totale del dispositivo. Ricordatevi quindi di proteggerlo con una nuova password oppure disattivando l’ssh quando non lo utilizzate.

In poco tempo i più maliziosi hanno trasformato un worm innocuo in un qualcosa di veramente devastante che riesce perfino…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria