Microsoft sta realizzando Silverlight per iPhone?

Anche Microsoft ci prova, laddove Adobe ha fallito. le intenzioni delle società infatti, sono quelle di portare Silverlight su iPhone.

iphone_silverlight1

Per chi non lo sapesse, Silverlight è un player per i file in Flash e la sua implementazione su iPhone sarebbe comunque molto interessante. Secondo un articolo di BetaNews la Microsoft avrebbe collaborato con Apple al fine di ottimizzare il codice di questo player. Ecco cosa sostiene Brian Goldfarb della Microsoft User Experience Platform:

Stiamo traducendo il contenuto per supportare il formato di decodifica MPEG2 v8 che supporta l’iPhone: ci siamo muovendo verso il loro formato di streaming adattivo. In pratica è lo stesso eccellente streaming IIS, stesso server, stesso punto di origine, ma riesco a far visionare sull’iPhone il contenuto senza cambiamenti al codice, senza alcun lavoro reale. Questo è ciò che si aspettano i nostri clienti.

lo stesso poi ha aggiunto:

In realtà, il lavoro l’abbiamo fatto tutto noi. Ci siamo solo sincerati che Apple non avesse problemi a riguardo. Dobbiamo avere un solido rapporto coi nostri partner, dobbiamo ricevere fiducia: è questa la chiave.

Tutto questo suona veramente molto strano ma solo il tempo potrà confermarlo o smentirlo. Cosa ne pensate?

Via | Melablog

Anche Microsoft ci prova, laddove Adobe ha fallito. le intenzioni delle società infatti, sono quelle di portare Silverlight su iPhone….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria