FoundMe: rintraccia il tuo iPhone in caso di furto o smarrimento! | AppStore

Produttore: Matthias Seemann | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€

foundmeFoundMe è una bellissima applicazione dell’AppStore che permette di rintracciare il nostro amato iPhone in caso di smarrimento o, come nel più comune dei casi, di furto. Questa utility è una valida alternativa a MobileMe e sicuramente metterà in guai seri chi ruberà il nostro telefono. Vediamo insieme il suo funzionamento.

foundmescreengrande

  • La prima cosa da fare è creare un wallpaper (funzione integrata nell’applicazione) dove inserire i dati in caso di smarrimento. Può sembrare una cosa stupida, ma evidentemente allo sviluppatore piace pensare che esistano ancora persone oneste che chiameranno a casa vostra. :)

foundmescreen3

  • La seconda cosa da fare è registrarsi gratuitamente al sito dell’applicazione: potete farlo comodamente dall’iPhone. Questo passo è molto importante perchè è fondamentale per rintracciare il dispositivo sulla mappa.

Come ritrovare il telefono:

Raggiungete il sito in cui vi siete registrati in precedenza, questa volta dal computer, e accedete nel vostro account. Una volta effettuato il log-in potete inviare delle notifiche push al vostro iPhone, dove richiedete alla persona che ha preso il telefono di chiamare il numero indicato (da notare che le notifiche push arrivano al telefono anche se la sim viene cambiata). Ecco quello che vedrà il destinatario delle notifiche:

foundmescreen1 foundmescreen2

Se il ladro non accetterà la vostra “richiesta d’aiuto” e sbloccherà la schermata, partirà un applicazione in background che vi invierà, tramite notifiche push la posizione dell’iPhone, che voi potrete visualizzare comodamente sul vostro computer, come potete benissimo vedere nella prima foto dell’articolo. FoundMe è localizzato in inglese e tedesco ed è compatibile con firmware 3.0 o successivo.

P.S. Se volete avere una protezione totale contro furti e smarrimenti del vostro iPhone è consigliabile installare da Cydia iProtect .

Produttore: Matthias Seemann | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€ FoundMe è una bellissima applicazione dell’AppStore che permette di rintracciare il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: