macOS 10.12.2 corregge la falla di sicurezza che rivelava la password del Mac

Il security researcher Ulf Frisk ha confermato la rimozione della falla si sicurezza in macOS 10.12.2, che permetteva di ottenere la password del Mac tramite un accessorio esterno.

mac

Tramite un dispositivo Thunderbolt di circa 300$, Ulf Frisk riusciva ad ottenere la password di un qualsiasi Mac in meno di 30 secondi. Per farlo bastava svolgere la procedura su un qualsiasi Mac in standby, che consisteva nel collegare il dispositivo esterno e forzare il riavvio del computer. Con questi semplici passaggi la password del Mac poteva essere rubata e quindi sfruttata per accedere completamente ai dati presenti.

Dopo il rilascio di macOS 10.12.2, Ulf Frisk ha confermato la correzione di questa falla, che però rimane ancora presente su tutte le versioni precedenti. Il security researcher l’aveva scoperta già qualche mese fa, ma è stato pregato da Apple di mantenerla nascosta. Ora che è stata finalmente corretta, ha deciso di condividere un video sulla procedura di sblocco, che potete trovare qui sotto.

Il security researcher Ulf Frisk ha confermato la rimozione della falla si sicurezza in macOS 10.12.2, che permetteva di ottenere la password…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: