Gli ingegneri di FireFox dimostrano il nuovo standard del WebGL su un Nokia N900 [Video]

Safari al momento è ancora il miglior Browser Mobile ma gli ingegneri di FireFox si stanno dando da fare per affermarsi anche in questo settore.

E’ proprio Vladimir Vukicevic, il principale ingegnere di FireFox, ad aver realizzato il video che vedete in alto, dove si vede in azione un nuovo standard che è quello del WebGL.

Il browser riesce a visualizzare la grafica 3D all’interno di una pagina, senza necessitare di alcun plugin o addon. Questo riesce ad attivare l’accelerazione hardware e sfrutta l’OpenGL ES 2.0.

A breve quindi, i browser riusciranno ad avere prestazioni ancora migliori, proprio come è stato dimostrato oggi sul Nokia N900. Speriamo che anche Apple si attivi in questo senso e finalmente potremo vedere anche i video senza necessitare di plugin aggiuntivi.

Via | iClarified

Safari al momento è ancora il miglior Browser Mobile ma gli ingegneri di FireFox si stanno dando da fare per…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: