A breve potremo cotrollare l’iPhone con il Wiimote! [Video]

03/12/2009

L’ iPhone è un’ottima piattaforma di gioco ed anche gli sviluppatori si ritengono molto soddisfatti delle potenzialità di questo dispositivo, in quanto l’accelerometro de il touchscreen permettono un’ottima interazione, limitando però il numero di controlli. Spesso la mancanza di tasti fisici si fa sentire e l’utilizzo di tasti virtuali limita la visuale di gioco. Proprio per questo motivo, ZodTTD ha deciso di adattare i controller della Wii ed in futuro anche quelli della PS3 in maniera tale da farli funzionare con l’iPhone ed i suoi emulatori.

Nel video è possibile vedere che Il Wiimote si collega all’ iPhone tramite bluetooth, utilizzando BTStack, (quindi solo per iPhone Jailbroken) e riesce a controllare perfettamente i giochi del mame. Mancano gli ultimi ritocchi e poi il tutto verrà rilasciato tramite Cydia in maniera tale da permetterci di provarlo. Ovviamente vi terremo aggiornati!

Via | iPhon.fr

L’ iPhone è un’ottima piattaforma di gioco ed anche gli sviluppatori si ritengono molto soddisfatti delle potenzialità di questo dispositivo,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.