A breve potremo cotrollare l’iPhone con il Wiimote! [Video]
L’ iPhone è un’ottima piattaforma di gioco ed anche gli sviluppatori si ritengono molto soddisfatti delle potenzialità di questo dispositivo, in quanto l’accelerometro de il touchscreen permettono un’ottima interazione, limitando però il numero di controlli. Spesso la mancanza di tasti fisici si fa sentire e l’utilizzo di tasti virtuali limita la visuale di gioco. Proprio per questo motivo, ZodTTD ha deciso di adattare i controller della Wii ed in futuro anche quelli della PS3 in maniera tale da farli funzionare con l’iPhone ed i suoi emulatori.
Nel video è possibile vedere che Il Wiimote si collega all’ iPhone tramite bluetooth, utilizzando BTStack, (quindi solo per iPhone Jailbroken) e riesce a controllare perfettamente i giochi del mame. Mancano gli ultimi ritocchi e poi il tutto verrà rilasciato tramite Cydia in maniera tale da permetterci di provarlo. Ovviamente vi terremo aggiornati!
Via | iPhon.fr

























funziona su iphone.. e sul touch 2g?
cmq si sa più nulla di medevil o del bluetooth su touch 2g in generale? (scusate l’OT)
si il touch 2g ha il bluetooth predisposto
ok, il bluetooth c’è, questo lo sapevo ma chiedevo se c’erano aggiornamenti sul suo “sblocco” in quanto quello dell’iphone è utilizzabile, e per quello dell’ipod medevil prometteva con ibluetooth 2.0 di sbloccarlo..
ma poi non ha + fatto sapere nulla..
ma si puo usare con un iphone edge 3.1.2 jailbrekkato con blackrain???????
medevil non c’entra proprio nulla con BTStack…
quello ke dicevo sono cose separate, chiedevo se ci sono aggiornamenti su medevil per ibluetooth 2.0 e se non mi sbaglio comunque anche BTStack non è utilizzabile per mandare o ricevere file con il bluetooth e altri..
Ormai a queste notizie non mi stupisco più -.-’
Mi stupirò soltanto quando uscirà nel 2010 il nuovo iPhone HD XD
e per quello della ps3?? ma funzioneranno ank con i giochi normali?? cioe non quelli del mame..
credo solo i giochi degli emulatori di zod
ok grazie mille…peccato…
ahaha che spettacolo!!!