Accesso Remoto ad iTunes per lo Streaming su iPhone ed iPod Touch

Apple ha brevettato una nuova applicazione che descrive un processo tramite il quale saremo in grado di accedere alla nostra musica e video, da remoto tramite iTunes (nel computer) ed il nostro iPhone/iPod Touch, usando il WiFi o la connessione al proprio network.

Praticamente il funzionamento sarà simile a quello dell’applicazione Remote (disponibile in AppStore gratuitamente), con l’unica differenza che riusciremo ad ascoltare le canzoni sull’iPhone stesso, tramite una nuova tecnologia di streaming/playback da locale. Dovremmo aspettarci sia un’aggiornamento di iTunes, sia del software dell’iPhone per rendere possibile tutto ciò (speriamo sia il 2.1), ed iTunes sincronizzerà dei metadata con il dispositivo, creando una nuova playlist nella sezione iPod, chiamata “Virtual Media Items”. Entrando in questa sezione visualizzeremo l’intera lista di canzoni e di video che abbiamo nel computer, e cliccando su un titolo partirà il download e lo streaming (simile all’applicazione YouTube integrata).

Ovviamente il computer dovrà essere acceso, e l’utente avrà anche la possibilità di modificare, aggiungere e rimuovere file “on the go”. Se il segnale di comunicazione tra i due dispositivi si interrompe, il file multimediale verrà messo in pausa per proteggere i contenuti e prevenire la pirateria.

Apple ha brevettato una nuova applicazione che descrive un processo tramite il quale saremo in grado di accedere alla nostra…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria