La Mobile 3TV ha un successo inaspettato e l’operatore ci parla dei problemi di connessione

La Mobile TV di 3 sta già avendo un discreto successo con 30.000 download in 2 giorni. L’operatore non si aspettava un carico di questo genere e quindi la visualizzazione dei canali risulta alquanto problematica.

Gli utenti tentano di accedere anche utilizzando la rete 3G di altri operatori e questo comunque influisce sul carico. Ecco cosa dichiara un portavoce 3 a Macitynet:

«L’applicazione è stata un clamoroso successo; l’applicazione è apparsa tra venerdì notte e sabato mattina e ci siamo subiti accorti dell’impatto che ha avuto dal carico sui nostri server che sono andati in affanno respingendo molte connessioni. Purtroppo la loro capacità non era dimensionata per fare fronte ad un simile “assalto” a cui hanno partecipato anche clienti di altri operatori che non hanno la possibilità di accedere ai servizi di TV Mobile in streaming, ma i loro tentativi di vedere la TV hanno comunque pesato sulle richieste di connessione, contribuendo al carico. Attualmente stiamo cercando di fare fronte alla situazione, aumentando la capacità del sistema. Ci vorrà qualche giorno e per questo chiediamo di pazientare, scusandoci, ai nostri clienti».

«si è trattato di un effetto a cascata. Da una parte tantissimi clienti di Vodafone, Tim e anche Wind hanno provato ad accedere al servizio ottenendo un rifiuto dai server e dall’altra clienti di 3 si sono trovati nella stessa situazione per il carico eccessivo sulla rete determinato anche da chi non avrebbe avuto alcuna ragione di provare ad accedere al servizio. Praticamente tutti i giudizi da una stella sono legati al mancato accesso, per una ragione o per un’altra, al sistema. Ma se si legge tra i giudizi si vedrà che chi è riuscito ad usufruire della TV mobile ha una opinione molto positiva. Da parte nostra possiamo consigliare a tutti i clienti di altri operatori interessati alla TV mobile di comprare una SIM di 3 da usare per provare i canali gratuiti; a quel punto potranno decidere se acquistare anche i pacchetti on demand».

Alla fine 3 Italia ha promesso di lavorare intensamente sulla TV in maniera tale da rendere il servizio stabile e funzionante per tutti nei prossimi giorni. Ancora un po’ di attesa e finalmente potrete utilizzare il servizio.

Via | Macitynet

La Mobile TV di 3 sta già avendo un discreto successo con 30.000 download in 2 giorni. L’operatore non si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: