Urban Rivals: Il gioco di carte collezionabili arriva anche su iPhone! | AppStore

Produttore: Boostr | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

Schermata 2009-12-12 a 20.59.00Urban Rivals è un gioco di carte collezionabili francese che si svolge completamente on-line ed è in perfetto stile Yu-Gi-Oh. Da oggi è disponibile anche una versione per iPhone, anche questa gratuita e localizzata in italiano che ci permetterà di capire tutte le regole e lo scopo del gioco.

IMG_0085 IMG_0086 IMG_0087

La cittadina di Clint City è all’apparenza un luogo normale, ma tra le sue vie si fronteggiano ben 20 clan, in lotta per il controllo della città o per la salvaguardia dei loro ideali. I vari clan raggruppano circa 20-30 variegati personaggi ciascuno, che comunque possiedono caratteristiche comuni all’interno del clan stesso.

Ogni personaggio ha una potenza e un danno base che possono essere aumentati. Ogni carta ha poi un certo numero di stelle, da 2 a 5: solo quando completi il numero di stelle avrai completato l’evoluzione della carta. Il totale delle stelle delle carte sarà il numero di stelle presente nel tuo deck. Ogni deck può essere di minimo otto carte fino ad un massimo teorico di infinito.

Schermata 2009-12-12 a 20.55.33

Le sfide si svolgono così: dal tuo deck il computer sceglierà quattro carte che saranno quelle con cui ti dovrai trovare a combattere contro le quattro carte dell’avversario in svriati scontri carta contro carta. Si parte con 12 punti vinta e 12 vitamine aumenta-attacco e vince chi, a fine gara resta con più punti vita o chi riesce a lasciare l’avversario con zero punti vita (vittoria per KO). L’iscrizione gratuita permette di ricevere le 8 prime carte. In seguito, i giocatori hanno la possibilità di scambiarsi o vendere le carte tra di loro, oppure di acquistare nuove carte al Negozio, tramite la moneta virtuale del gioco, i clintz che si possono ottenere partecipando ai tornei quotidiani del gioco (uno ogni 2 ore a partire da mezzanotte, con la durata di un’ora: ad esempio c’è il torneo dalle 12 alle 13, poi quello dalle 14 alle 15, poi quello dalle 16 alle 17 ecc.ecc.) oppure comprandoli al negozio. Ogni carta è caratterizzata da una figura (personaggio su sfondo bianco), una rarità (comune, non comune, rara o Collector), da un livello a stelle (da 1 a 5 stelle), da una potenza (essenziale per vincere il round, varia da 1 a 8), un danno (sempre da 1 a 8 e rappresenta i punti vita che vengono tolti in caso di vittoria del round), un potere (non tutte le carte ne hanno uno) e un bonus (un potere che si attiva quando 2 carte dello stesso clan escono in una mano.

Schermata 2009-12-12 a 20.55.51

I poteri e i bonus fanno variare:

  • l’attacco (aumentando il proprio o diminuendo quello avversario)
  • la potenza o il danno (aumentando il proprio o diminuendo quello avversario)
  • bloccano il potere o il bonus avversario
  • influiscono sul numero di Pillz o di punti vita (in base al successo del round o al turno)
  • esistono anche dei poteri non bloccabili ovvero quelli dei Leader che valgono sulla squadra per la maggior parte delle volte

Seguendo il tutorial interno all’applicazione non dovreste avere nessuna difficoltà nel capire a pieno questo gioco. Una volta imparata la tecnica il gioco sarà cosi coinvolgente che risulterà difficile staccarsi dall’iPhone. Cercate di vincere tante carte sfidando giocatori connessi da tutto il mondo e di evolvere al massimo i personaggi.

Grazie Cris per la segnalazione in Push

Produttore: Boostr | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis Urban Rivals è un gioco di carte collezionabili francese che si…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: