Un nuovo hack manda in crash l’applicazione Messaggi [Video]

È stato scoperto un nuovo messaggio di testo nefasto che ha il potere di bloccare completamente l’applicazione Messaggi degli iPhone con iOS 10.

 hack-imessage

Invece di sfruttare link infetti o testi strani come i precedenti hack di iMessage, questo nuovo metodo consente agli aggressori di disabilitare l’app Messaggi semplicemente condividendo un file di un contatto di grandi dimensioni. Provando ad aprire il contatto, date la grandi dimensioni del file, la CPU viene sovraccaricata causando così il crash dell’applicazione.

iPhone e iPad con iOS 8 fino ad iOS 10.2.1 sono vulnerabili a questo tipo di attacco. La cosa peggiore è che è impossibile fixare il problema se non si sa esattamente cosa fare; Il riavvio del nostro iPhone o la chiusura dell’applicazione Messaggi in background non risolverà infatti il problema.

Il nuovo hack è stato creato da Vincedes, che per fortuna ha anche sviluppato una soluzione per risolvere il problema. Di conseguenza per ovvi motivi, alleghiamo solo il link alla pagina che permette di fixare l’hack, qualora qualcuno di voi fosse stato vittima di questo “attacco”.

Via | cultofmac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
51
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: