Come salvare i certificati SHSH2 per effettuare il downgrade di iOS | Guida

Nella giornata di oggi è stato rilasciato il tool Prometheus che consente di eseguire il downgrade o l’upgrade a firmware non più firmati da Apple, ma condizione necessaria è quella di possedere i certificati SHSH2. Per procedere quindi con il downgrade, dovremo prima salvare questi importanti certificati.

tss-saver

Requisiti:

  • I certificati SHSH2 possono essere salvati solo quando un firmware è ancora firmato da Apple.

Guida:

1. Avremo bisogno del numero ECID del nostro dispositivo. Per recuperarlo basterà aprite iTunes e collegate il nostro dispositivo.

2.Cliccate sull’icona dell’ iPhone che comparirà in alto a sinistra in iTunes e successivamente cliccate sulla voce “Numero di serie” fino a quando non apparirà la voce ECID.

3.Copiate il numero.

schermata-2016-12-29-alle-18-23-08

4. Rechiamoci su questa pagina: TSS Saver

schermata-2016-12-29-alle-18-36-07

5.Compiliamo i campi richiesti; inserendo il numero ECID e il modello del nostro dispositivo, successivamente clicchiamo sulla voce “Non sono un robot”.

schermata-2016-12-29-alle-18-42-01

6. A questo punto premiamo sul tasto “Submit” e attendiamo che venga completata la richiesta.

7.Completata l’operazione, premiamo sul link generato. Potremo quindi salvare la cartella con i nostri SHSH2 su Google Drive, Dropbox o scaricare il file compresso.

schermata-2016-12-29-alle-18-47-31

Una volta salvati gli SHSH2, potete eseguire il downgrade usando la nostra guida.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: