Apple deposita due nuovi brevetti per la Corona Digitale su iPhone e iPad

Dopo l’uscita di Apple Watch, l’azienda di Cupertino sembra essere sempre più interessata ad introdurre la Corona Digitale anche su iPhone e iPad.

corona-digitale-iphone

Lo confermano altri due brevetti rilasciati dall’azienda di Cupertino qualche giorno fa che si vanno ad aggiungere a quello già depositato lo scorso luglio.

Secondo i brevetti, Apple avrebbe aggiornato la Corona Digitale aggiungendo un sistema di feedback aptici che durante la pressione o la rotazione di quest’ultima risponderebbero con una vibrazione, cosa che già accade con il nuovo tasto home di iPhone 7.

Questa implementazione potrebbe avere svariati impieghi che andrebbero a migliorare l’esperienza di utilizzo di alcune funzionalità come ad esempio lo scatto di una fotografia con la fotocamera per quanto riguarda il click o lo scorrimento e lo zoom di un testo per quanto riguarda la rotazione.

Difficile dire se questo nuovo strumento andrà a sostituire totalmente il tasto home in futuro o si andrà semplicemente a sommare a quest’ultimo, l’unica sicurezza è la quasi certa impossibilità che sia supportata già dal prossimo iPhone.

Via | Patently Apple

Dopo l’uscita di Apple Watch, l’azienda di Cupertino sembra essere sempre più interessata ad introdurre la Corona Digitale anche su…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
21
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: