Bing: L’applicazione ufficiale dedicata al motore di ricerca di Microsoft è disponibile in AppStore!

Produttore: Microsoft | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Schermata 2009-12-16 a 06.35.42A quanto pare non si trattava soltanto di rumors perchè la Microsoft ha appena rilasciato l’applicazione ufficiale del suo motore di ricerca “Bing” in AppStore. Devo dire che è davvero ben fatta e molto completa. Permette infatti di ricercare siti web, immagini, video, mappe, negozi, notizie ed offre anche le direzioni passo passo per navigare da un punto ad un altro!

IMG_0127 IMG_0128 IMG_0129

Appena lanciamo l’applicazione vedremo apparire un’immagine di sfondo insieme ad un pop-up che ci chiederà di utilizzare la geolocalizzazione. A questo punto saremo sulla schermata principale con un menu semi tresparente a 6 voci che potremo richiamare tramite il penultimo tasto in basso a destra. Da qui potremo impostare il motore di ricerca sulle immagini, i video, le mappe etc, ma in alternetiva potremo eseguire queste operazioni anche tramite il searchbox in alto.

All’estrema destra troviamo un piccolo microfono che ci permette di accedere alle funzioni di ricerca vocale. Il box offre anche i suggerimenti per cui basterà iniziare a scrivere una parola per ottenere in tempo reale una lista di possibili voci che desideriamo cercare.

IMG_0130 IMG_0131 IMG_0132

La ricerca tra le immagini è davvero ben fatta poichè prima vengono visualizzate le miniature e poi potremo zommare le foto mostrandole anche a schermo intero. Contrariamente ad altre applicazioni simili, quando abbiamo aperto un’immagine in fullscreen, potremo spostarci a destra e a sinistra per visualizzare quelle precedenti e successive in tutta velocità.

Se chiudiamo e rilanciamo l’applicazione, noteremo la presenza di due freccine sulla barra inferiore. Cliccando quella “indietro” visualizzeremo l’ultima ricerca eseguita nel programma prima della chiusura, se invece desideriamo tornare alla pagina principale ci basterà cliccare sull’icona della casetta.

IMG_0134 IMG_0135IMG_0138

Tramite le impostazioni possiamo regolare le modalità di ricerca, le unitò di misura, la rotazione dello schermo e possiamo anche cancellare la cronologia delle ricerche. Un’aspetto molto carino è quello che riguarda le Mappe. Con il tasto in basso a destra potremo subito visualizzare la nostra posizione attuale grazie alla geolocalizzazione automatica, mentre con il tasto meno potremo ridurre il livello di zoom. La mappa supporta il multi-touch ed inoltre potremo definire un punto di partenza ed uno d’arrivo per ottenere un tracciato e le direzioni passo passo che dovremo seguire. Questa sezione è completamente in italiano e assolutamente ben fatta.

IMG_0144 IMG_0145 IMG_0146

Diciamo che l’applicazione fa bene il suo dovere e vi consiglio di provarla. Adesso non ci resta che attendere il vero Windows Live Messenger ufficiale per iPhone in maniera tale da poter comunicare con i nostri amici in maniera semplice e veloce.

Produttore: Microsoft | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis A quanto pare non si trattava soltanto di rumors perchè la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: