IMGSaver 1.1 + Safari Add-ons Features 0.4 = Salvare le immagini dal web su iPhone

Un nostro lettore, Alexander Gretha, ha modificato un nostro script incluso in Safarri Add-ons Features. Abbinando questo script all’applicazione che ho appena creato, modificando quella dell’A27 DevTeam, chiamata IMGSaver, riusciamo finalmente a salvare qualsiasi immagine troviamo sul web, nel Rullino Fotografico del nostro iPhone. Vi spiego come fare:

1. Scaricate Safari Add-ons Features 0.4+, per farlo aggiungete la nostra repository http://repo.ispazio.net, e lo troverete in iSpazio Apps.
2. Scaricate Jiggy Runtime, dalla categoria Development dell’installer (occorre avere community sources)
3. Scaricate IMGSaver da iSpazio Apps

IMG_0017IMG_0015IMGSaver ispazio iphone save images from safari into your iphone cameraroll rullino fotografico salvare immagini da safari

4. A questo punto aprite Safari e caricate una pagina, ad esempio la nostra homepage
5. Premete il simbolo del libro (che apre i preferiti) e scorrete in basso fino a trovare “Display All Images”. Visualizzerete in questo modo tutte le immagini che compongono quella pagina web che stavate guardando.
6. Cliccate sull’immagine che volete salvare e si caricherà un’altra pagina contentente solo quell’immagine. Io per esempio ho cliccato su quella dei 2 iPhone, e mi viene caricata una pagina che ha un indirizzo che comincia per “farm5.static.flickr.com/3…”

IMG_0018IMG_0019IMG_0020

7. Aprite IMGSaver e cliccate su Import History. Apparirà un rullo contenente gli ultimi URL (indirizzi web) visitate da safari. Come vedete dallo screenshot qui sotto, l’ultima che io ho visitato è quella che inizia con “farm4.static….” che è appunto la nostra immagine, e che appare per prima nell’elenco dell’applicazione.

IMGSaver ispazio iphone save images from safari into your iphone cameraroll rullino fotografico salvare immagini da safari IMGSaver ispazio iphone save images from safari into your iphone cameraroll rullino fotografico salvare immagini da safari IMGSaver ispazio iphone save images from safari into your iphone cameraroll rullino fotografico salvare immagini da safari

8. Selezioniamo questo link e ci verrà chiesto di confermarlo, dopo la conferma, vedremo la nostra immagine che vogliamo salvare, (non badate alle dimensioni della preview), e cliccate sul tasto SAVE in alto a destra. Un messaggio vi avviserà che l’operazione è stata completata con successo, e che per vedere l’immagine vi basta entrare in “Immagini > Rullino fotografico”. Sarete anche informati sulle dimensioni dell’immagine salvata (full size)

IMGSaver ispazio iphone save images from safari into your iphone cameraroll rullino fotografico salvare immagini da safari IMGSaver ispazio iphone save images from safari into your iphone cameraroll rullino fotografico salvare immagini da safari IMG_0028

Questo connubio è l’unico metodo al mondo, per salvare le immagini da safari. Ovviamente sarebbe più pratico integrarlo in safari stesso, ma finche Apple non rilascerà un firmware con una versione di safari in grado di supportare plugin, questo non sarà materialmente possibile! Quindi godetevi IMGSaver e sfruttatelo in ogni situazione possibile! Ho effettuato vari test con alcuni utenti (vi ringrazio) e funziona perfettamente su iPhone 1.1.2, ma anche su 1.1.3 e 1.1.4 a seguito di alcuni fix che ho effettuato personalmente. Sull’iPod Touch per ovvi motivi non dovrebbe funzionare, e mi dispiace tanto (cercherò di inventarmi qualcosa). Ho testato l’applicazione anche nella nostra sezione sfondi.. e funziona XD. Buon divertimento !

Un nostro lettore, Alexander Gretha, ha modificato un nostro script incluso in Safarri Add-ons Features. Abbinando questo script all’applicazione che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: