Recensione drone con camera LiDi RC L15W

LiDi Rc L15W è un quadricottero entry-level che farà sicuramente molto comodo a chi ha voglia di imparare a pilotare droni in libertà senza fare troppa attenzione ai dettagli.

Il drone è realizzato interamente in una plastica molto leggera ma allo stesso tempo robusta ed estremamente flessibile, caratteristiche che ne aumentano decisamente la resistenza agli urti ed alle inevitabili cadute.

Grazie alla funzione Headless che semplifica l’orientamento in volo ed all’atterraggio automatico, il drone sarà facilmente pilotabile da chiunque anche senza possedere grandi abilità.

Oltre ai piedini e ai para-eliche che potranno essere montati sul drone grazie al cacciavite in dotazione, nella confezione saranno presenti anche delle eliche di ricambio che ci consentiranno una maggiore durata del prodotto.

Questo quadricottero è dotato di una telecamera WI-FI removibile che con la sua ottica di soli 0,3 megapixel e senza alcun tipo di stabilizzazione riuscirà a scattare foto e girare video a 720p (interpolati) di scarsa qualità che potranno essere visualizzati in tempo reale sul nostro smartphone tramite l’apposita app dedicata.

In relazione al prezzo non potevamo certo aspettarci una telecamera professionale in 4k ma con qualche accortezza, volando in zone poco ventilate ed in condizioni di luce ottimale ,si riusciranno comunque ad ottenere risultati dignitosi.

Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria ha prestazioni decisamente elevate se paragonate a quelle di concorrenti dello stesso livello totalizzando un massimo di 8 minuti di volo dopo circa un’ora di ricarica effettuabile tramite l’apposito cavetto USB presente nella scatola.

Un telecomando con un ampio raggio d’azione di circa 50 metri ci consentirà di pilotare il drone e di compiere svariati movimenti come la rotazione o acrobazie come la capriola a 360° in tutte le direzioni.

Tra gli altri, sul telecomando  troveremo anche un tasto che ci consentirà di scegliere fra ben tre livelli di velocità, uno che ci consentirà di accendere e spegnere a piacimento le luci di posizione e un comodo pulsante che ci faciliterà le manovre di discesa durante l’atterraggio.

Una speciale pinza che va ad incastrarsi sull’antenna del telecomando ci consentirà inoltre di agganciare perfettamente ad esso lo smartphone su cui verranno visualizzate le immagini carpite dalla telecamera.

In conclusione il prodotto risulta essere di ottima fattura per essere poco più di un giocattolo dimostrando un’ottima resa superiore alle aspettative ed un’ottima stabilità anche ad alte quote senza trascurare minimamente la solidità e la resistenza.

Acquistabile su Amazon ad un prezzo di soli 56,99 vi farà passare sicuramente pomeriggi interi ad osservare il mondo dall’alto anche senza avere una grande esperienza.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
15
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: