MyRadios: Un’ottima applicazione per ascoltare e registrare la radio online, con tantissime funzioni aggiuntive | AppStore
Produttore: Skrob | Download Via: AppStore | Prezzo: 0,79€
MyRadios è l’applicazione pubblicata da Eric Degrange che ci permette di ascoltare oltre 20.000 stazioni radiofoniche online divise in pratiche categorie a seconda del genere. E’ un’applicazione ricca di funzioni ed estremamente intuitiva. Quando riceviamo una telefonata o clicchiamo sul tasto Home, il successivo avvio sarà immediato e saremo automaticamente riposizionati sull’ultima stazione radio che stavamo ascoltando.
E’ davvero molto completa perchè permette di riprodurre la maggior parte dei flussi audio disponibili: MP3, WMA, MMS, AAC(+), ASX, PLS, M3U etc ed inoltre può essere personalizzata con gli sfondi preferiti. Se troviamo una canzone che ci piace en on vogliamo lasciarcela sfuggire, potremo spostarci nella sezione “Registra” e registrare l’intero brano per poi riascoltarlo in modalità offline tutte le volta che vogliamo!
Nella schermata principale visualizzeremo la lista delle ultime stazioni radio che abbiamo ascoltato e potremo passare velocemente dall’una all’altra. Con un tap aggiungeremo le nuove stazioni ai preferiti e potremo anche disporre di una funzione “notturna” che bloccherà l’applicazione dopo un determinato periodo di tempo, particolarmente utile se ci addormentiamo ascoltando la musica.
Dato che l’iPhone nativamente non offre il multitasking, troviamo anche un Browser interno che ci permette di navigare su internet nel proprio sito web preferito oppure di eseguire ricerche su google per trovare i testi delle canzoni che si stanno ascoltando, senza chiudere l’applicazione.
Ecco un esempio di sfondo personalizzato (che potete scaricare qui):

Insomma è davvero ricca di funzioni, con aggiornamenti periodici che la rendono sempre più funzionale! Se non avete già acquistato applicazione del genere, ve la consiglio.





















… quanto consuma al minuto in termini di mb?
a me wunderradio per prendere Radio24 da un pò di tempo a sta parte ci mette un’eternità! le altre le piglia, invece radio24 la prende solo dopo un casinissimo di tempo.
Quindi adesso vedo questa.
Anche a me, con Wunder radio e Radio24 ha dei problemi, poi, però, sono andato sul sito web di Radio 24, ho visto che c’è un indirizzo di streaming, l’ho copiato e l’ho inserito nella lista di Wunder radio e ora funge bene.
Ma una che possa riprodurre radio marte??
Sto imazzendo chi compra questa app mi dice se riesce a prendere radio Marte ???
x Radio Marte ti serve minimo la parabola! xD
Cavolo!!!!!! Stea..!! Radio Marte esiste davvero!!! ops!! sorry se ho pensato che dicessi fesserie..
Radio2 prende? Almeno posso ascoltare il ruggito del coniglio la mattina
Sono STEFANO quello vero..
Grazie x la segnalazione..
Che vuol dire che sei quello!!!! A finto!!!!!?
Ho chiesto allo sviluppatore. Mio ha detto ogni secondo richiede dai 4kb ai 16kb. In un ora quindi puoi consumare dai 20 ai 50 mb
Intendevo che sono
….cioe’ quello che posta cose con più senso!! Ovviamente senza offesa..XD
Stefano!!!!
Cmq tornando seri x un solo istante, vorrei dire che non va male…ho riscontrato un ritardo abbastanza fastidioso x quanto riguarda RAIRadiouno….boh..
Ancora una cosa….se non l’avessi comprata sarebbe già nel cestino!!! Perché? Mi ha già chiesto l’aggiornamento 10 volte!!!! Ufff…!!!!
Fabiano..scusa ma perché quando posto dall’iPhone la mia foto non si vede?? Cioe’ non si vede quando guardo il tutto dal Mac..
Prende radio rai 1 x le partite??
This morning MyRadios app got an update in Apple Store. Yesterday it was 2.1 and It is currently running on 2.2 version. So all guys must update. Enjoy !!
Io posseggo già Radiobox della quale sono piuttosto soddisfatto.
Qualcuno può fare un confronto?
ciao ragazzi ma per questa app serve la connessione internet?
Questa app riceve pure la RAI?
l’applicazione riceve anche le stazioni radio locali?
si si…. riceve tranquillamente la rai (radioDuE compresa)!!
Ottima e utile applicazione. Permetterà, come avviene già con iPod, di ascoltare musica radiofonica mentre si naviga. Mancava proprio
Trovo che sia un’applicazione veramente interessante,in quanto mi permette di ascoltare emittenti a livello internazionale senza alcuno sforzo.
Mi sai indicare in quale sezione la trovo perfavore??
Pensavo di rispondere a Francesca, in merito alla ricezione di radio2 rai.
Grazie
E’ meglio questa o Radiobox?