Android è stato il sistema più violato del 2016 secondo la classifica di CVE Details

Con circa 523 vulnerabilità registrate, Android si piazza all’ultimo posto nella classifica dei 50 dispositivi più vulnerabili del 2016.


Una vulnerabilità è un difetto di programmazione del software che potrebbe essere malignamente sfruttata da un Hacker per accedere ad informazioni sensibili presenti sul dispositivo violato.

Decisamente più al sicuro i dati degli utenti iOS che hanno fatto affidamento su un sistema piazzatosi al 15° posto della classifica con sole 161 vulnerabilità ufficializzate.

Comparando i dati del 2016 con quelli dell’anno ancora precedente, notiamo un evidente capovolgimento della classifica con una una netta rimonta di iOS. Nel 2015 infatti Android risultava di gran lunga superiore con soli 125 difetti contro il 387 di iOS.

Nella Top 50 di quest’anno rientra anche watchOS che si piazza al 35° posto fra i sitemi operativi per Smartwatch.

Con circa 523 vulnerabilità registrate, Android si piazza all’ultimo posto nella classifica dei 50 dispositivi più vulnerabili del 2016. Una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
9
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: