In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_464573763
Vinci 3 copie di iMetodiDelLotto su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

La realtà aumentata nel gioco del Calcio ed i suoi possibili utilizzi [Video]

 


Le applicazioni che utilizzano la realtà aumentata hanno delle potenzilità davvero non indifferenti, ma avete mai pensato cosa potrebbe essere realizzato in relazione al gioco del calcio? Guardate questo video:

L’idea di quest’applicazione (che ad oggi resta soltanto un Concept) è quella di determinare la posizione dei giocatori per calcolare i fuori gioco tamite una linea colorata in verde oppure in rosso. In questo modo ogni spettatore potrà rendersi conto se l’arbitro si è comportato bene oppure male nei confronti della propria squadra del cuore. Che ve ne pare?

Via | ActualidadiPhone

99 visite

25 Commenti

  1. Idea carina ma con sta batteria serve a poco :(

    • A primo impatto ho pensato “Che Figata” poi ho riflettuto un po ed ho potuto dedurre che:se vai allo stadio è perchè ti piace vedere la partita da vicino e non di certo dal cellulare;inoltre se vai allo stadio con l’iphone quando esci te ne ritrovi 4 … a buon intenditor poche parole.Forza Napoli
      Buon Natale

      • Secondo me sarebbe un’ottima alternativa per gli arbitri parallelamente alla moviola in campo. Sarebbe un gran bel passo in avanti questo

      • …se vai allo stadio con l’iphone quando esci te ne ritrovi 4…Forza Napoli….

      • io vado tutte le domeniche allo stadio con l iphone…e me lo sono sempre ritrovato in tasca… :|

  2. immaginate tutti i guardalinea dotati di iphone…

  3. ora mi spiegate come l iphone riesce a riconoscete le maglie dei giocatori…secondo me e’ un falso

    • Ma se leggi su dice che è un concept!

      Prima di commentare così leggete!

      Comunque sarebbe molto carina…

    • hai presente le funzioni smile shutter (quelle fotocamere che scattono appena sorridi)? oppure la funzione per togliere gli occhi rossi in automatico (senza selezionare gli occhi)? o il rilevamento volti nell’ultimo iPhoto? l’algoritmo di base è lo stesso. se il nostro occhio può capire se una maglia è gialla o blu, perchè non può farlo un computer? sta solo al programmatore riuscire a fare un buon software, che non confonda ad esempio uno del pubblico o della panchina con la maglia dello stesso colore. ma ti assicuro che concettualmente è molto più semplice di quello che pensi

      • concettualmente forse, ma da sviluppatore ti posso assicurare che praticamente è molto più difficile di quello che pensi :D

    • tramite il dna di ogni singolo giocatore!!!! ahahahaha
      secondo me dal colore delle maglie, ipotesi!

      :)

  4. bella domanda Marco

  5. scusate ma ora uno ke va alla stadio si mette a guardare la partita attraverso l’iPhone!? Magari sarebbe stato bello avere una connessione WiFi ke nella pausa ti inviavano tutti i video delle azioni salienti in streaming!!!

  6. L’idea è molto carina, e si potrebbe implementare anche qualcos’altro. Ad esempio un calcolo automatico della distanza di un calcio di punizione, oppure il nome sopra ogni calciatore. Secondo me si può fare :)

  7. l’applicazione è un concept …ma non credo che al giorno d oggi sia possibile la sua realizzazione su un device mobile…a livello implementetivo la cosa è fattibile…pultroppo però neccessita di un processore che nell iphone vedremo tra 10 anni!

  8. IPOTESI:

    Per il colore delle maglie basta impostare nella schermata principale il colore della maglia della squadra che gioca in casa, e di quella che gioca in trasferta, selezionare la metà campo dove la squadra di casa attacca e viceversa e il gioco è fatto…ottimo concept :D

  9. Potrebbe servire anche ai guardalinee, per decidere lecitamente se è SI o NO il fuorigioco.

    Tecnologie che potrebbero sostituire addirittura arbitri, argomento molto discusso nel calcio odierno.

    “Se c’è una cosa che non cambia mai nel calcio sono proprio i commenti sugli arbitri…” F. Caressa

  10. Vi siete dimenticati che per essere fuorigioco, il giocatore deve trovarsi oltre la linea della difesa quando il compagno fa partire il passaggio.. la vedo veramente dura..

    • Quoto!! ok che è un concept, però nel video si può notareche la barra cambia colore ogni volta che l’attaccante va oltre l’ultimo difensore.. Per essere utile, l’app dovrebbe tener conto dell’istante in cui viene passata la palla e solo in quel caso segnalare con un diverso colore il fuorigioco.. Altrimenti sarebbe poco utile anche ai guardalinee..

  11. regà è na cagata enorme…
    primo non stai sempre in tribuna d’onore seconod essendo una visione binoculare o ce l’hai di fronte o già dall’altro lato del campo scaga…senza considerare che devi essere immonbile e che quelli intorno a te lo siano pure ( e che riesca a distinguere chiaramnerte i colori delle maglie etc etc )
    stronzata.

  12. che bello se funziona è davvero fiko :-)

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_504276654
FC Internazionale
quickapp_hover
icon120_527046954
Eyes MakeUp
2
quickapp_hover
icon120_526032144
Farmacia di Turno
2
quickapp_hover
icon120_522432337
CustomTweet Pro
quickapp_hover
icon120_526194098
StrettoMessinaPRO
quickapp_hover
icon120_525531598
TaBoom!

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at