A Milano uno degli Apple Store più innovativi al mondo: sorgerà in Piazza Liberty

Apple ha in programma l’apertura di un Store a Milano, precisamente al di sotto di Piazza Liberty (-3.24 metri). È arrivato anche l’ok del comune di Milano per quello che viene descritto come uno dei più innovativi Apple Store sparsi per il mondo.

Si occuperà del nuovo Apple Store lo studio Foster + Partners, che ha già collaborato con il colosso californiano per altri negozi già inaugurati e per il Campus 2 di Cupertino, attualmente in costruzione.

Come detto, il nuovo store che sorgerà a Milano sarà uno dei più innovativi al mondo, e includerà anche un anfiteatro che Apple sfrutterà per ospitare circa otto eventi pubblici di stampo culturale all’anno, e rappresenterà il “cuore della piazza”. Non mancherà inoltre un’ascensore, per consentire un pieno e facile accesso allo store.

Una grande vetrata schermata da una cascata “indicherà” l’entrata dello store, che prenderà il posto del Cinema Apollo.

Questo il commento di Pierfrancesco Maran, assessore all’Urbanistica: «È un progetto ambizioso, di grande respiro internazionale, che consegnerà alla città un nuovo luogo per i milanesi e per i visitatori. L’apertura di uno dei brand più prestigiosi a livello mondiale, inoltre, dimostra la grande attrattività che Milano rappresenta in questo momento e rafforza ulteriormente il ruolo della città quale vetrina internazionale e polo attrattore culturale ed economico».

Il nuovo Apple Store di Milano dovrebbe essere inaugurato nel corso del 2018.

Apple ha in programma l’apertura di un Store a Milano, precisamente al di sotto di Piazza Liberty (-3.24 metri). È…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
9
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: