Apple Store Online: il controllo dello stato degli ordini è nuovamente inutilizzabile. Aggiornamenti in arrivo? [AGGIORNATO x2]

Da qualche ora, Apple ha temporaneamente disabilitato il servizio che permette di avere maggiori informazioni riguardo al proprio ordine eseguito su Apple Store Online. Collegandoci a questa pagina, ed inserendo tutti i dati forniti per email, ci verrà restituito un messaggio di avviso.

Siamo spiacenti.

Un problema tecnico ci ha impedito di elaborare la richiesta. Fate click qui per tornare ad Apple Store Online.

Vi terremo aggiornati nelle prossime ore in caso ci siano novità, sperando ci siano cambiamenti per quanto riguarda la spedizione degli iPhone 4 ordinati il giorno dell’uscita. Potete inoltre approfittarne per scambiare alcuni commenti riguardanti lo stato degli ordini su Store Vodafone e TIM.

Aggiornamento: secondo le tante segnalazioni giunte tramite i commenti e per Mail, sembra che i nostri ordini non stiano andando per il verso giusto. A molte persone, infatti, Apple avrebbe restituito la somma inerente all’ordine del nuovo iPhone 4 16GB e 32GB nelle PostePay e nelle Carte di Credito. Questo potrebbe significare solamente due cose:

  • Apple annullerà i nostri ordini per mancanza di scorte disponibili;
  • Apple gestirà nuovamente i nostri soldi domani anticipando le spedizioni.

Ricordiamo che i soldi scalati il giorno dell’ordine erano soltanto stati “bloccati” in quanto l’azienda scala in maniera definitiva l’importo esatto poco prima della spedizione. Continueremo a tenervi aggiornati.

Aggiornamento 2: grazie al nostro utente Cristian possiamo fornirvi nuove e precise informazioni. Chiamando il supporto telefonico Apple Care, infatti, un operatore ha confermato che lo sblocco dei soldi è piuttosto normale. In molte tessere prepagate, che non sono delle vere e proprie carte di credito, i soldi vengono inizialmente bloccati. Con il passare dei giorni, tuttavia, la banca potrebbe nuovamente sbloccare l’importo in quanto i soldi non sono stati effettivamente “prelevati”. Quello che si deve fare adesso è:

  1. Assicurarsi che nella carta di credito ci siano i soldi necessari all’acquisto del dispositivo;
  2. Attendere il giorno della spedizione, in cui Apple preleverà definitivamente i soldi dalle nostre carte/CC. Se in quell’occasione la carta non disporrà dei soldi necessari, solamente in quel caso l’ordine in questione verrà definitivamente annullato.

Vi informiamo, infine, che il servizio è tornato a funzionare correttamente e, per quanto riguarda il mio ordine, le cose sembrano non essere cambiate. Grazie a tutti per la collaborazione. ;)

Grazie a tutti per le segnalazioni

Da qualche ora, Apple ha temporaneamente disabilitato il servizio che permette di avere maggiori informazioni riguardo al proprio ordine eseguito…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria