Apple ha ordinato una grande quantità di LED Flash per la fotocamera del prossimo iPhone?

La mancanza di un flash sulla fotocamera del nuovo iPhone 3GS si sente molto, in alcune situazioni. Anche se la qualità delle foto e dei video risultante è davvero sorprendente, la mancanza di questa piccola luce porta spesso a degli scenari scuri e molto sgranati.

Tra i tanti rumors presenti in rete in questi giorni, però, ne troviamo uno abbastanza interessante. Secondo alcune voci, infatti, Apple sta cercando di acquistare, da un produttore specializzato, una grande quantità di LED Flash da montare vicino alla fotocamera, presubibilmente, del prossimo modello di iPhone.

Gli oggetti ordinati, secondo un’azienda di Amsterdam, vengono solitamente abbinati a sensori con una sensibilità di minimo 5 MegaPixel. Il tutto, però, è riconducibile ad altre voci già viste in passato, che ritraevano l’azienda della Mela nell’acquisto, con OmniVision, di sensori CMOS per ben 45 milioni di euro.

Il tutto sarebbe avantaggiato da un basso consumo energetico, l’implementazione del LED richiederebbe pochissimo spazio e non sono presenti significative interferenze elettromagnetiche (EMI). Infine, dato che potrebbe costituire una continua fonte di luce, potrebbe essere adatto a migliorare le registrazioni video dell’iPhone (per non parlare dell’uso che potrebbero farsene le varie applicazioni presenti su AppStore, che attualmente sfruttano la luce emessa dallo schermo). Staremo a vedere!

Via | Appleinsider

La mancanza di un flash sulla fotocamera del nuovo iPhone 3GS si sente molto, in alcune situazioni. Anche se la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: