In Evidenza
Il Contest del giorno su iSpazio
Contest
icon120_464573763
Vinci 3 copie di iMetodiDelLotto su iSpazio!
Partecipa al Contest lasciando un commento e vinci quest'applicazione
Ultime Notizie

Video e Foto confronto fra l’iPhone e il Google Nexus One!

 


Di seguito vi mostriamo alcune foto (qui la galleria completa) nelle quali vengono confrontati un iPhone 3GS e un Google Nexus One, il dispositivo presentato da Google alcuni giorni fa, per darvi un idea delle differenze a livello estetico.

Ora, invece, vi mostriamo un video confronto nel quale possiamo notare le differenze a carattere prestazionale dei due dispositivi come: il caricamento del browser, scrittura in landscape mode, la velocità di cambio pagina e  altro:

Ora che conoscete le caratteristiche e avete anche visto le differenze di entrambi i dispositivi, cosa ne pensate?

Via | Melablog e iPhoneland

149 visite

340 Commenti

  1. Comunque le microsd sono meglio… leggendo le microsd hc teoricamente ci si potrà anche mettere quelle da 128 gb che usciranno nel 2011..

    • L’anno prossimo? Si.. aspetta e spera…
      Mi sa che usciranno quando ormai sarà considerato ‘obsoleto’.
      E comunque fra le caratteristiche del nexus one, c’è scritto che supporta le microSD fino a 32gb (anche se è uscita quella da 64) quindi mi sa nada.

  2. Che delusione questo nexus one, speravo google avesse fatto un bel lavoro con android, invece non riesce a essere fluido come l’iphone neanke avendo 1ghz di processore. Poi quei 4 tasti fanno ridere i polli…xkè nn li hanno fatti fisici? valli a capire a questi…

    • Di sicuro ha tanto da offrire, non penso sia una DELUSIONE come dici tu, il video è una chiara prova.

      E che male ti hanno fatto i tasti fisici?
      A mio parere comunque: ottimo dispositivo, non è una scusante dire che “l’iphone è più vecchio di 7 mesi”, dato che l’hardware in così poco non si evolve così tanto (è stato detto più su: “è come confrontare il pentium 4 con i Quad Core”. Se la distanza tecnologica dei due processori fosse di così poco darei ragione, ma purtroppo non è così).

      Le cose stanno così: Apple potrebbe rifarsi soltanto con un upgrade pesante sia hardware (e parlo anche della fotocamera) sia software (qualcuno ha detto Flash Player?).

      In ogni caso per ora la mia preferenza cade sull’HTC HD2

      • Nn hai capito cosa ho detto forse, io vorrei i tasti fisici al posto di quelli touch, come vedi dal video funzionano la metà delle volte, quando deve tornare alla home lo deve spingere 20 volte…e in tutti i video che ho visto è così.

        Ho detto che mi ha deluso xkè mi aspettavo un sistema piu reattivo e semplice. forse dovrei averlo in mano x giudicare però dai video sembra meno fluido di un 3g. Invece quello che mi ha sorpreso positivamente è l’apertura istantanea delle applicazioni, forse erano in background..nn so,ma davvero molto veloce.

        per quanto riguarda l’htc hd2..bellissimo, peccato xò x il sistema operativo.

      • Già, è molto bello l’Htc HD2…è uscito un confronto col nexus?
        ..multi touch o no?

      • l’hd2 è multitouch, le app native come foto ecc supportano il tocco di piu dita, mentre su nexus one nn ci sono app native che lo supportano, ma puoi scaricare browser,app foto ecc dal market ke lo supportano, quindi è come se lo avessero entrambi.

  3. Ciao a tutti!!! Non vi dimenticate dell’App Store!!!! Fino a quando non creeranno uno store capace di competere con quello della Apple, possono sfornare tutti i terminali che vogliono ma l’iphone rimarrà sempre un passo in avanti!!!!!

    • il punto è che il market android è molto fornito..ci sono gia piu di 20000 app se nn sbaglio, nnt a ke fare con le 100000 dell’appstore,ok…ma comunque non è pieno di schifezze e inutility

      • hai mai visto che ciofeche ci sono sul market?!?!?! provalo prima di parlare!

      • è ovvio che fa tutto schifo sul market, fin’ora 4 utenti in croce avevano android. Ora ke è uscito questo nexus one mi sembra ovvio che si riempirà ancora piu e che le app che ci sono verranno migliorate…

      • @Comand89:

        Ehm… ti faccio notare la tua frase delle 12:53:
        “…il market android (…) comunque non è pieno di schifezze e inutility”

        frase delle 13:54, un’ora dopo:
        “E’ ovvio che fa tutto schifo sul market…”

        Ottima argomentazione, complimenti vivissimi…

      • ahaha,beh vista così fa ridere anke me. cmq mi sn spiegato male, ho usato due termini uguali x indicare cose diverse. nella prima frase “skifezze” era riferito al fatto ke su appstore ci sono mille giochini inutili tutti uguali, o app a pagemento che addirittura ti salvano degli sfondi o fanno cose inutili.

        nella seconda risposta riprendevo quello ke ha scritto Gino, che diceva ke era pieno d ciofeke, ma nn mi risulta, piu ke altro le app che ci sono sono allo “stato iniziale” e devono essere migliorate o aggiornate.

      • a me risulta invece che le poche app che ci sono sono gia al 90% inutility sul Market.

  4. Se apple incrementa il 3gs i dispositivi possono darsi tranquillamente battaglia e spero sia così anche perchè iphone esiste già da un po e google è appena entrata e come sempre vuole imporsi

  5. Certo! l’iPhone è superiore nel mondo della telefonia come OSX straccia quelle ciofeche di winzozz e linux! Sveglia! Non ci vuole molto per capirlo!

  6. Parlate in molti a venavera. Non avete provato l android Maleket.. Altrimenti evitereste di dire che su app store ce solo ifart. Andate a vedere che “bella” roba ce sul Market, e fate un paragone con l app store, poi ne riparliamo.

    Saluti.

    • Giusto perche è nuovo, dagli un pò di tempo e vedremo quante caz.zate ci troverai dentro, anche l’app store all’inizio aveva maggiormente app utili ed è anche logico.

  7. Linux una ciofeca?
    Ma che ti sei calato tanto per sapere? Per windows posso quotare … Ma linux…

  8. Buongiorno a tutti. Devo dire che il confronto reggesolo fino ad un certo punto. Ovviamente gli hardware sono diversi e il Nexus One è giustamente più reattivo, in quanto più recente. Di conseguenza, ha più senso confrontare i software. Personalmente possiedo due dispositivi che montano i due softwares a confronto, IPhone OS e Android. Il primo è certamente eccezionale per facilità d’uso e reattività generale, oltre che per intuitività e per lo sterminato App Store. Il secondo è un progetto interessantissimo, forse non ancora maturo al 100%, ma che gode di un pubblico di sviluppatori mediamente più preparati a livello informatico rispetto ai corrispettivi dell’IPhone. Diciamo che se l’iPhone è ancora, per il momento, un po’ in vantaggio, il tasso di crescita di Android è altissimo, e migliora quotidianemente, grazie al fatto che il suo codice sorgente di derivazione Linux è un open source. Il market di Android, poi, pur non vantando la quantità di applicazioni dell’AppStore, è comunque molto ricco, ed è possibile trovare davvero un’applicazione utile per ogni cosa.
    In conclusione: l’iPhone rimane un oggetto di marketing molto ben fatto, un piccolo gioiello ed un oggetto culto. Ma il Nexus One, che pure non avrà lo stesso successo commerciale perché non ha la mela sulla scocca, ha delle potenzialità a livello software che l’iPhone non ha. In questi casi forse non vincerà il migliore, vincerà ancora una volta il più bello. E quindi vincerà l’iPhone.

    • quoto tutto!!!

    • Quoto il tuo ragionamento non sempre vince la macchina più potente, basti pensare al mondo delle console dove il semplice Ds potente come un nintendo 64 a livello di vendite abbia schiacciato la psp potente quasi a livello si ps2. Spesso la differenza la fa la moda e le applicazioni (in questo caso o giochi nel caso delle console) che escono.

      • infatti le app/giochi per andorid sono ancora troppo pochi e troppo penosi. (e pensare che la gente ha il coraggio di criticare app store! ma hanno mai visto gli altri store??? questo mi chiedo.)

  9. Bisogna proprio esserci rimasti sotto per dire che sto nexusfivehundredthousand batte l’iphone…

    il multitouch se lo scorda
    il market store fa ridere
    l’interfaccia ricorda il nokia n70
    è meno divertente del nes 8 bit

    ma poi…c’è la il 3g unrestrictor?

    OVVIAMENTE NO…

    DI SICURO PERO’ CHI DECIDE DI BUTTAR SOLDI PER STO TELECOMANDO DIMOSTRA DI ESSERE MOLTO CORAGGIOSO…

    • Già…vorrei però suggerire agli acquirenti del Nexus One di procedere all’acquisto di MiniGore sul loro Market Place…

    • quotonee!

    • a ragnarock pero sto telecomando si fa rispettare dai.

    • A sentire gente come te mi viene da vomitare , il Market l’hai mai provato? ( sicuramente dirai di si )è in continua espansione , a un anno dall’apertura vanta già 25 mila applicazioni,il mutitouch c’è ( informati prima di parlare ) negli usa è bloccato, ma c’è basta cambiare rom in europa sarà nativo,ora vi faccio un esempio pratico per farvi capire che non vi accorgete di quanto sia lento un iphone rispetto un HTC HD2, allora , vi è mai capitato di guardare la tv e dopo aver abbassato il volume, vi rendete conto di quanto fosse alto il volume e per voi magari non sembrava altissimo? questa è la stessa cosa che succede con l’iphone , ormai è più di un anno che lo usate e non vi accorgete delle sue prestazioni , io ho venduto l’htc hd2 a mio cognato per prendermi in nexus solo che nel frattempo stò usando il suo iphone 3Gs, solo ora mi stò accorgendo quanto è lento rispetto all’HD2,xkè ormai mi ero abituato ale prestazioni di quest’ultimo,dovreste provare anche voi ad usare un altro telefono,e dopo 1/2 settimane ritornare a iphone,vi accorgereste di quanto è lento,ovviamente non dovete provare un 3310 sennò tanto vale

    • AHAHAHAH se ti svegliassi e provassi un ANDROID ti accorgeresti che il 3G unrestrictor per ovvi motivi NON SERVE ma qua tutti parlano senza manco averlo mai provato un cell android, contenti voi….

  10. Hai ragione! Spero ke nel nuovo iPhone lo metteranno!

  11. Xke i mie msg vanno in moderation prewiu? Mi volete bannare con l altro utente????

  12. ma è possibile consultare lo store di android da un computer o è possibile farlo solo da un dispositivo android?
    volevo vedere che app ci sono…

    • ecco c’è l’android market in internet che mostra una anteprima di alcune app contenenti dei giochi, quindi non li vedi tutti.

    • lo stor di android per ora fà pena, o te le cerchi da altre parti le applicazioni,o quando vedi quelle dello stor ti spari son tre utili in croce, da ex possessore di milestone…

  13. Mamma mia,è bruttissimo,dovevano chiamarlo Falqui One,non Nexus One… fa ca ga re…

  14. Digli di provare dragon’s lair – Rolando – voice band – ocarina – nfs shift – nova – dungeon hunter – blades – sim3 – sandstorm – real racing – FIFA 10 per iPhone e vediamo se mi trovano giochi lontanamente simili…poi ci sono applicazioni professionali tipo quickoffice – logmein ecc ne conosco poche perché non lo uso per lavoro ma vi posso assicurare che ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti……

  15. Il Nexus One avrà pure caricato prima la pagina ma l’Iphone alla fine visualizza anche le anteprime dei video di Youtube cosa che il Nexus One non fa quindi è normale che ci abbia messo meno tempo.
    E comunque non c’è paragone, l’Iphone, pue essendo un terminale più vecchio e con un processore più lento, è comunque più fluido.

  16. ODDIO! Non posso crederci!!!!!!!! L’iPhone….è bellissimo!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

  17. dopo aver visto la videocomparativa dico anch’io la mia (premetto che ho iphone 3GS e 2G ed ho sempre ammirato HTC fin dal tempo in cui faceva il modello Himalaya marcato qtek):
    visti così sembrerebbero due modelli molto simili nell’HW e nel OS, in realtà direi che sull’OS apple dovrebbe essere molto più avanti vista l’esperienza e sull’HW htc è sempre stata all’avanguardia, ma con un ottimo OS apple non ha bisogno di 1 Ghz. Mi ha stupito la mancanza del multitouch su htc, forse una scelta dettata dal’OS.
    Inoltre il modo con cui iPhone ruota lo schermo è insuperabile (anche se questo è solo un dettaglio di poco conto)!!
    Sulle app bisognerà vedere quanto venderà android per averne sempre di più, per adesso l’appstore è inarrivabile.
    Altro punto sarà la durata della batteria: 1Ghz e 800×480 sono risorse impegnativa in termini di consumo.
    In definitiva oggi per quello che so mi tengo stretto il mio 3GS ma guardo con interesse (come ho sempre fatto) a tutti i nuovi smartphone che escono, in attesa di quello che potrebbe farmi cambiare idea.

  18. Ahahahahhahah ma chi è mio nonno? ahahahahhahahahah Questa è la popolarità ragazzi ahahahahhahaha

  19. Un’altra cosa. Avete visto quante volte è capitato che il Nexus One non rispondesse al tasto home? Lo si doveva premere ripetutamente svariate volte.

  20. Comprate pure tutto quello che volete,io quello che ho sempre voluto l’ho con i-phone…..sono a posto così grazie.

  21. mah… sinceramente l’”aspetto” del nexus one a me fa proprio schifo… e credo sia la caratteristica più importante, almeno per me, poi vengono le app, di cui l’iphone è pieno e ci vorranno anni per arrivare a livello appstore, buon lavoro a google. poi se voglio cercare prestazioni elevate… uso un pc/mac! :)
    in definitiva… 4me vince iphone!

  22. confronto inutile, troppa la differenza di “età” dei due dispositivi.
    One è un prodotto sicuramente ottimo, ma va confrontato con modelli massimo di 2 mesi fa e modelli che usciranno tra 2 mesi.
    L’hardware non conta più di tanto, come tra pc e mac.
    Il software open è sicuramente un vantaggio e uno svantaggio, sta a chi ci mette mano.
    Lo store non è paragonabile esattamente per lo stesso motivo di età e quantità di applicazioni.
    Ovvio che una migliore fotocamera, flash (software) e funzioni che hanno telefoni da 150€, tutt’ora mancanti su iphone fanno una grossa differenza, e qui l’età non c’entra, erano tutte cose in commercio da prima che uscisse il 2g, ma apple sembra in alcuni casi, non sentirci da quell’orecchio, ma son politiche di mercato.
    Io non comprerò questo prodotto, ho il 3g e mi va bene, ciò non vuol dire che abbia il paraocchi, aspetto di vedere il nuovo iphone per espormi, e comunque, come ampiamente detto da altri, saranno passati altri 5 mesi, quindi lo paragonerò ai dispositivi lanciati da aprile a settembre 2010.

  23. Il fatto e’ che l’iPhone ha innovato tutto il segmento smartphone mentre il nexus mostra (giustamente) i muscoli di un hw aggiornato ma poca (o niente… tranne forse il doppio microfono per eliminare i rumori di sottofondo) innovazione a livello di idee ORIGINALI. Insomma sembra che abbiano fatto un gran bel copiato…

  24. igoogle one… una ciofeca….

  25. idem brizz: Con l’iphone non sento minimamente il bisogno di comprarmi un Nexus One o qualsiasi altro nuovo smartphone che scopiazza la GUI del melafonino, tutt’ora imbattuta.
    Del Nexus se ne riparlerà quando quell’HW sbandierato qua e là sarà sfruttato a dovere e quando il suo store (ovviamente anch’esso scopiazzato come il 90% della GUI) offrirà la stessa qualità e quanità degli store presenti sull’iphone… allora forse se ne riparlerà… ma a quel punto probabilmente sarà uscito un nuovo Iphone con HW superiore al Nexus etc.. etc..
    quindi no-way&no-rosik ;)

  26. Sbagli….non è una ciofeca…è una super CIOFECA

  27. toglietelo dalla prima posizione basta !!!!!

  28. Ma l’iphone 3gs non ha il Cortex A8 da 833 mhz? E’ una cazzata quella dei 600mhz che dice nel video…NexusOne ha uno SnapDragon da 1 ghz?

  29. onestamente mi aspettavo qualcosa di meraviglioso, ma invece non noto nulla che mi faccia rimanere a bocca aperta, si nota la qualita dello schermo oled, ma android mamma mia che pena…

    Vorrei toccarlo con mano per valutarlo bene ma adesso sia esteticamente che a livello di software nn mi convince per niente.

  30. Io non capisco come fanno in così tanti a dire che l’OS dell’iphone é molto più semplice di Android.. Boh, io ho un HTC hero et un iPhone e mi sembrano entrambi molto simili e user friendly.. poi quel tipo poco su che scriveva che il nexus One gli sembra identico all’Hero mi fa capire che un hero non l’ha proprio neanche mai provato. E quelli che dicono che non si può paragonare l’iPhone al nexus One perché uscito sei mesi dopo, voglio proprio vedere se quando arriverà l’iPhone4G (che spero sarà superiore al nexus One) questi stessi quando usciranno tutti i confronti tra iPhone 4G e nexus One diranno “ma no, non si può paragonare l’iPhone al nexus One perché é uscito sei mesi fa..”. Che tristezza vedere quante persone dicono stupidaggini solo per difendere un telefono, neanche fossero pagati dalla Apple..

    • Innanzitutto le stupidaggini stai attento a non dirle tu e bada a come apostrofi altri utenti.
      Qui tutti hanno il diritto di esprimere il proprio giudizio, più o meno imparziale che sia.

      Io non sono pagato da Apple, non mi sembra di aver detto fesserie e se avessi letto bene tutto il commento avresti capito ciò che ho scritto, mi permetto di riportarne uno stralcio in modo che possa valutare meglio la tua idea di “difesa di un telefono”, che non mi sembra di aver fatto:

      “Ovvio che una migliore fotocamera, flash (software) e funzioni che hanno telefoni da 150€, tutt’ora mancanti su iphone fanno una grossa differenza, e qui l’età non c’entra, erano tutte cose in commercio da prima che uscisse il 2g, ma apple sembra in alcuni casi, non sentirci da quell’orecchio, ma son politiche di mercato.”

      Detto questo ribadisco ciò che penso, confronto inutile.

  31. E’ mezz’ora che leggo tutti i commenti di questo post, e devo dire che grazie a yes, e unixundercover, ho capito che il mio iPhone è veramente una ciofeca. Grazie ragazzi, grazie di cuore per avermi aperto la mente. Domani butterò al cesso il mio iPhone per comprare il Nexus

  32. Scusate… Non ho ben capito:.. Ma quale dei due è il nexus One? Perchè mi sembra di vedere un iPhone ed un simulacro dell’iPhone, sarà forse questo??? Bestiale… Pure il sistema di sblocco molto simile…

  33. Parlate quanto volete…. iPhone è meglio di questo altro smartphone.
    La formattazione della pagine è decisamente più precisa su Safari.
    La tastiera dell’iPhone è superiore visivamente ed oltretutto sembra più precisa.
    Il sensore movimento è più reattivo (suppongo perchè sia dovuto al sistema)

    L’interfaccia fa decisamente schifo.

    Spiegatemi voi in cosa è meglio, ovvio sotto il profilo hardware perchè altrimenti non ci sarebbe storia.

    A me sembra una ferrari con delle sedie in vimini invece di avere gli interni da auto.

    Poi per l’amor di dio, “i gusti son gusti disse quello che si leccava i calzini”

  34. guardate il corriere on line di oggi…..il nexus è già nella buferaaaaaaaa………AUGURIIIIIII

  35. Nexus One, raffica di reclami
    per il telefonino di Google
    Molti lamentano l’assenza di un servizio clienti telefonico e i malfunzionamenti della connessione 3G

    Il Nexus OneMILANO – Ha appena compiuto la sua prima settimana di vita, ed è già oggetto di critiche e lamentele da parte dei consumatori. Parliamo del Googlefonino, lo smartphone touchscreen lanciato dalla grande G negli Stati Uniti martedì 5 gennaio e prossimo a raggiungere anche il mercato europeo.

    SCONTENTO – I problemi che alimentano lo scontento dei primi utilizzatori di Nexus One sono sostanzialmente due: l’assenza di un servizio clienti telefonico cui far riferimento in caso di necessità e i malfunzionamenti della connessione 3G. Il dispositivo può essere acquistato online dagli utenti americani, con tanto di abbinamento al piano telefonico più conveniente, direttamente sulle pagine di Google: una novità, questa, che di per sé già caratterizza la strategia di marketing adottata da Mountain View, che preferisce puntare sul web invece che affidare le vendite del suo smartphone ai canali tradizionali degli operatori di telecomunicazioni. Ed è sempre in rete – tramite e-mail e sulle pagine di un forum dedicato – che Google ha deciso di veicolare i messaggi di tutti i consumatori che hanno problemi con l’uso di Nexus o desiderano chiarimenti e informazioni in merito. In questo caso, però, pare che la filosofia di BigG non stia pagando, dal momento che proprio sul forum intitolato a Nexus One sono numerose le richieste per l’istituzione di una linea telefonica che consenta agli utenti di comunicare in tempo reale con gli addetti ai lavori di casa Google, per avere risposte rapide e precise e non dover affidare le proprie richieste e necessità a messaggi di posta elettronica che – secondo quanto dichiarato dagli stessi consumatori – trovano risposta solo dopo giorni. Insomma, in quanto ad assistenza e servizio clienti, la strategia messa a punto per Nexus è tutt’altro che azzeccata e sul forum si accumulano domande e lamentele. Tra le risposte ricevute dal messaggio intitolato “Servizio Google terribile”, la migliore (nel senso di “più rappresentativa del comune sentire”) è stata giudicata quella che recita: «Penso che Google sia talmente abituata a “dominare il mercato” da non rendersi conto che questa volta è finita tra gli squali. Apple se la papperà in un sol boccone se qui non sarà offerta una migliore assistenza».

    IL 3G CHE FA CILECCA E ALTRI PROBLEMI – Così, c’è chi vuole informazioni su eventuali sconti per chi già possiede un contratto con l’operatore mobile T-Mobile, dato che il prezzo d’acquisto ridotto a 179 dollari è previsto solamente per quanti sottoscriveranno un nuovo contratto con il carrier d’oltremanica; poi ci sono tutti coloro che hanno acquistato il telefono e vogliono informazioni circa i tempi di consegna; quindi si legge della frustrazione di chi è stato rimbalzato da Google a HTC (il costruttore taiwanese del dispositivo) e ritorno, in cerca di informazioni, senza soddisfazione; o di chi vuole sapere se il Gphone supporta o meno il 3G, dato che in molti lamentano assenza di connessione al network. E se un portavoce di Google cerca di rassicurare dicendo che «stiamo lavorando con i nostri partner per rendere il supporto disponibile attraverso una varietà di canali», spiegando inoltre che «si tratta di una nuova modalità nell’acquisto di un cellulare e siamo impegnati nel risolvere le questioni ancora in sospeso», HTC ammette di essere al corrente dei problemi con il 3G, pur senza dare la colpa al dispositivo: «HTC è a conoscenza dei malfunzionamenti tecnici riscontrati da alcuni utenti. Sia HTC che Google e T-Mobile prendono in seria considerazione ogni singola lamentela e stanno collaborando per capire quale sia il problema a monte».

  36. muhhahahah… bel cesso …!! e gran bell’organizzazione e supporto vendita! il vuoto totale

  37. l’iphone killer è già morto….
    quanto è durata la novità? 3 giorni….nessuno già si ricorda più cosa sia sto nexus one se non quelli che l’hanno comprato e non gli funziona e stanno maledicendo il giorno che hanno buttato nel cesso 500 e passa euro

  38. @Yes: hahaha non ci credo ma che risposta da sfigato hai dato!! Ma tu sei uno da prendere a schiaffi tutto il giorno! :-)

Scrivi un commento

Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_504276654
FC Internazionale
quickapp_hover
icon120_527046954
Eyes MakeUp
2
quickapp_hover
icon120_526032144
Farmacia di Turno
2
quickapp_hover
icon120_522432337
CustomTweet Pro
quickapp_hover
icon120_526194098
StrettoMessinaPRO
quickapp_hover
icon120_525531598
TaBoom!

I Partner Esclusivi di iSpazio

  • Benm.at