Problemi con le AirPods durante le telefonate: Apple avvia le indagini per risolvere il problema

Apple ha avviato le dovute indagini dopo che numerosi utenti hanno segnalato problemi con le nuove AirPods, che a molti sembrano disconnettersi e poi riconnettersi durante una telefonata. A riportare la notizia è MacRumors.

Numerose discussioni sono state avviate sul web, anche sul sito di supporto Apple, perché le AirPods sembrano causare problemi di connessione agli utenti. In particolare, molti segnalano che gli auricolari si disconnettono durante una telefonata, ma funzionano perfettamente mentre si ascolta musica o altro.

Al momento, il problema sembra riguardare solo iPhone 6s e iPhone 6s Plus, con molti utenti che hanno segnalato che il problema non si è ripresentato dopo il passaggio ad iPhone 7.

Rapporti iniziali suggeriscono che il problema emerge quando un utente, oltre alle AirPods, collega anche un Apple Watch al proprio iPhone, ma MacRumors ha riscontrato lo stesso problema anche con un Fitbit Blaze. È quindi lecito pensare che il problema sorga quando ci sono più dispositivi collegati allo smartphone tramite Bluetooth.

Sincronizzare nuovamente le AirPods o riavviare l’iPhone non sembrano essere soluzioni valide. Fino a quando Apple ovvierà al problema, è consigliabile utilizzare solo una AirPod quando si effettua una telefonata, dato che il problema sembra presentarsi solo quando si utilizzano entrambe le cuffie auricolari.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
31
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: